08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/03/2009 | CRONACA
FURTO | Avrebbe agito indisturbato l’operaio autore dei furti di materiale edile
Operaio ruba utensili e materiale edile.
Denunciato un uomo 43enne di Specchia
I carabinieri hanno indagato dopo la denuncia sporta da P.G. il proprietario di un’impresa edile di Miggiano per dei furti senza effrazione. A seguito di una perquisizione domiciliare è scoperto l’autore, si tratta di C. F. un operaio 43enne denunciato per ricettazione.

SPECCHIA | Avrebbe agito indisturbato durante gli ultimi giorni, quando tutto era tranquillo, è rimasto solo durante il turno così nel cantiere edile ha potuto asportare qualche attrezzo qua e la, nasconderlo e portarlo a casa. I carabinieri della stazione di Specchia hanno denunciato per ricettazione, furto aggravato e continuato, F.C., un 43enne di Miggiano. Le indagini, nello specifico, sono iniziate il 27 febbraio quando P.G. il proprietario di un’impresa edile di Miggiano, si è recato in caserma per denunciare la continua sottrazione di materiali ed attrezzature lavorative dai cantieri della sua attività. Nella stessa giornata si presentava un’altra persona che denunciava la scomparsa di denaro contante dall’interno della propria casa al mare nella quale erano in corso lavori di ristrutturazione. Ai carabinieri di Specchia però, non è sfuggito un dettaglio importante: la ditta incaricata di svolgere i lavori nell’abitazione estiva era la stessa nella quale si stavano registrando continui furti di materiali e strumenti di lavoro.

 

Una celere ma accurata indagine ha permesso, una volta ottenuti tutti i dati relativi agli operai ed al loro impiego nei vari lavori svolti dall’impresa edile, di incrociare i dati relativi alle giornate di presenza dei dipendenti con quelli inerenti alle singole mansioni affidate a ciascuno e confrontarli con le misteriose sparizioni di materiale e denaro. Il risultato? Ogni ci si riconduceva ad un impiegato della ditta il cui nome compariva sempre e comunque. Effettuate le dovute controverifiche del caso, i carabinieri si sono presentati a casa di C.F. dove, in bella vista, erano ordinatamente custoditi ben 42 sacchetti di malta per intonaci, numerosi scalpelli in ferro di ogni misura e dimensione, un trapano, una sega circolare, e tantissimi altri utensili necessari per le lavorazioni edili. Tutto il materiale, dettagliatamente descritto da P.G. nella sua denuncia, è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario, mentre il ladruncolo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, furto aggravato e continuato. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.