08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Se i pass fossero veri risulterebbe un ammanco non di poco conto al Comune
Presunti pass falsi in circolazione a Lecce.
Il Comune presenta una querela contro ignoti
È stato presentato il Procura un'informativa da parte dei vigili urbani di Lecce. Sembrerebbe che in città diverse persone parcheggino in posti vietati esponendo dei pass falsi raffiguranti icone di disabili. Si indaga per accertare la veridicità del fatto.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Avrebbero ottenuto falsi pass per poter trovare parcheggio in modo facile. È quello che è emerso da un indagine ancora in corso. Sul tavolo del sostituto procuratore, Giovanni Gagliotta, è stato consegnato un fascicolo realizzato dai vigili urbani di Lecce,in cui si evince che in città ci sarebbero persone che parcheggiano la propria auto nel centro della città, in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi luogo, esponendo pass raffiguranti l'icona di un disabile, presumibilmente falsi. Si tratta di una informativa dove si continua ad indagare in Procura. Per il momento nessun nome risulta iscritto nel registro degli indagati, ma non è detto, perchè potrebbero partire svariati avvisi di garanzia, con l'accusa di truffa e falso, a diverse persone della città, ad iniziare da chi espone il pass falso per arrivare a chi li rilascia.


Il pass potrebbe essere stato realizzato autonomamente. Infatti, i presunti responsabili, avrebbero anche potuto farsi prestare un pass vero e, dopo averlo scansionato al computer, bastava modificare il nome e il gioco riusciva alla perfezione. Ora si indaga per capire se i nomi riportati appartenessero a persone morte o sono frutto di pura fantasia. Infatti, il pubblico ministero, ha incaricato ulteriori accertamenti alla polizia giudiziaria. Ad indagare sono stati incaricati anche gli uomini dell'Asl. Il compito di quest'ultimi è quello di accertare la validità del pass rilasciato. Intanto il Comune ha presentato querela contro ignoti. Se i pass fossero veri risulterebbe un ammanco non di poco conto alle casse comunali, ai danni anche della società Sgm.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.