08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 01/03/2009 | CRONACA
FURTO | In casa di uno di loro c'erano oltre 150 bottiglie fra vini e alcolici pregiati
Vigilanti rubano liquori nell'ipermercato.
Cavallino, due 32enne denunciati per furto
La scoperta è stata fatta da una ditta che gestisce la vigilanza e che stava effettuando controlli perimetrali. Due vigilanti, stavano occultando all'interno dell'auto di uno dei due una trentina di bottiglie. La segnalazione ai carabinieri ha portato alla scoperta.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CAVALLINO | Rubavano liquori nel ipermercato, e sono stati scoperti e denunciati. Si è conclusa così la domenica per due vigilanti del centro commerciale «Carrefour» di Cavallino, che sono stati denunciati per furto dopo essere stati scoperti a rubare le pregiate bevande alcoliche da alcuni scaffali del supermercato. Proprio questa mattina, attorno alle 13,30, i carabinieri della stazione di Cavallino sono intervenuti all'interno del centro commerciale a seguito di una segnalazione che avevano ricevuto e nella quale si spiegava che due vigilanti avevano rubato alcune bottiglie di liquore. Il sospetto è giunto quando gli amministratori del grande ipermercato alle porte di Lecce avevano registrato un cospicuo ammanco nelle casse. O meglio, quando a fine giornata si sono resi conto che i conti non tornavano. Per questo motivo, a una ditta, la «Top Service 2», è stato dato mandato di fare alcuni controlli perimetrali, al fine di scongiurare la presenza di furti. E proprio durante uno di questi controlli, gli addetti hanno trovato due giovani sulla trentina, che fra l'altro si occupano proprio di pattugliare il supermercato occultare una trentina di bottiglie di liquori di varie marche all'interno dell'auto di uno dei due.

Scattata la segnalazione ai carabinieri, questi hanno voluto vederci chiaro. E così hanno proceduto a perquisire l'abitazione di uno dei due, e proprio lì, all'interno sono state trovate 150 bottiglie di vini e liquori pregiati. Le bottiglie rinvenute erano state portate via dagli scaffali dell'ipermercato qualche settimana prima. Questo quanto presumibilmente è stato accertato dai carabinieri dipendenti della Compagnia di Lecce, che hanno fatto una ricostruzione dell'accaduto. Insomma, il fenomeno dell'ammanco andava avanti da diverso tempo. E per scongiurare che l'errore non fosse dovuto a un qualche dipendente sbadato, i carabinieri su input degli amministratori dell'ipermercato hanno cominciato un'attività investigativa. Ma in un primo momento, dagli appostamenti non ne risultò nulla. L'esito fu negativo. Solo successivamente si è riusciti a stringere il cerchio attorno ai due vigilanti. I due, accertata l'età, di 32 anni, entrambi residenti a Lecce, sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di furto alla competente autorità giudiziaria, e ora rischiano il licenziamento. Il valore della merce recuperata ammonta a diverse migliaia di euro. Recuperata, si diceva, è stata restituita.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.