08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/02/2009 | CRONACA
FINANZA | L’allevatore rivendeva il gasolio agricolo, tentata frode
Rivendeva diversi litri di gasolio agricolo.
Denunciato un 62enne di Taviano per frode
Requisiti i 1024 litri di carburante che stava trasportando a bordo del suo Fiat Ducato. Intercettato dalle fiamme gialle di Gallipoli, è stato denunciato in stato di libertà. A seguito di una perquisizione domiciliare rinvenute le prove dell’avvenuta frode.

TAVIANO | L’ipotesi di reato è la rivendita di gasolio agricolo alle famiglie private. La frode fiscale ha visto coinvolto un imprenditore di Taviano di 62 anni che riuscendo a disporre di particolari facilitazioni economiche ed incentivi, avrebbe approfittato della sua professione dichiarata di allevatore per ricavare ulteriori guadagni e attuando una serie di brogli economici, per usufruire dei costi agevolati e creare un ulteriore giro economico naturalmente in nero. Questo è quanto sospettano dalle fiamme gialle di Gallipoli, che hanno denunciato all’autorità giudiziaria competente di Lecce l’imprenditore. Tutto è nato da un accurato controllo condotto sulle strade salentine, che mirava al contrasto delle truffe in materia di accise, come le altre già scoperte l’anno scorso, gli agenti operanti hanno fermato l’uomo ieri nel tardo pomeriggio mentre si trovava a bordo di un Ducato.

 

Perquisendo l’auto dell’uomo è stato possibile notare al suo interno, del carburante che l’uomo stava trasportando riconoscibile in particolare dal colore e dall’odore. Accuratamente nascosti in un contenitore di zinco i 1.024 litri sono stati sequestrati dalle fiamme gialle. Anche il furgoncino è stato sequestrato e gli ulteriori controlli della finanza hanno portato alla luce, nell’abitazione del 62enne altri bidoni utilizzati per contenere, si ipotizza, il carburante. Ci sarebbe dovuta essere anche un’elettropompa, usata proprio per travasare il carburante. A seguito dei suddetti rilevamenti, le fiamme gialle dopo aver segnalato l’uomo all’autorità amministrativa competente è scattata la denuncia in stato di libertà dell’uomo.(Rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.