08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | La donna, vedendo l'atteggiamento del medico, allertò i militari
Si rifiutò di soccorrere una donna con un infarto.
Condannato ad un anno di carcere il medico
I fatti risalgono al 2007. Una donna 44enne di Acquarica del Capo, accusando dei dolori al torace, chiamò la guardia medica di Presicce. Il medico Roberto Bray, 52enne, rifiutò la visita a domicilio. Predisposta un'interdizione temporanea dai pubblici uffici.

LECCE | È stato condannato ad un anno di carcere il medico che si rifiutò di effettuare una visita medica ad una signora. L'uomo, Roberto Bray, 52enne, prestava servizio presso la guardia medica di Presicce. Il 25 novembre del 2007 si sarebbe presentata una donna di Acquarica del Capo, 44enne, che accusava dei forti dolori al torace e un formicolio all'arto superiore sinistro. I figli della donna erano impegnati a seppellire il padre, mentre la donna contatto la guardia medica, chiedendo aiuto al medico, aspettando che arrivasse a casa per visitarla. Il realtà il medico non arrivò mai a destinazione. Il 52enne, infatti, si sarebbe rifiutato di recarsi presso l'abitazione della donna, rifiutandosi di prestare soccorso in altre circostanze durante la giornata. Bray era accusato di rifiuto d'atti d'ufficio. La 44enne, non vedendo giungere il medico, rimanendo allibita del suo atteggiamento, allertò subito i carabinieri della stazione di Presicce, intervenne di persona il maresciallo. Per accertare la veridicità della donna, i militari chiamarono la guardia medica, attestando il rifiuto di Bray a prestare soccorso. Il maresciallo chiese soccorso ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, accertarono che la donna aveva un principio di infarto. Inoltre, nei confronti di Bray è stata predisposta un interdizione temporanea dai pubblici uffici, decisa dai giudici della seconda sezione penale. La 44enne era difesa dai legali Giovanni Scarascia e Tony Indino.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.