08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il pm D'Agostino chiude il fascicolo con le accuse e gli indagati
Avrebbero intascato somma ottenuta da fondi.
Processo nei confronti dei tecnici del Carafa
Secondo quanto emerso dalle indagini, alcuni componenti dello staff di palazzo Carafa avrebbero diviso la somma di 700 euro ottenuta da buoni obbligazionari comunali. Le accuse a vario titolo sono di abuso d'ufficio e falso in bilancio. Cade l'accusa di peculato.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Continua la fase giudiziaria nei confronti di Giuseppe Naccarelli, dirigente economico finanziario. Secondo quanto emerso dalle indagini, portate avanti dai militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia Di Finanza, alcuni componenti di palazzo Carafa, avrebbero omesso alcuni buoni obbligazionari comunali. Si tratta di alcuni finanziamenti emessi dagli enti. Il finanziamento ottenuto ammonterebbe a circa 700mila euro, divisa tra alcuni componenti dello staff. Infatti, sembrerebbe che 300mila euro siano stati intascati dal dirigente del settore, mentre 42mila euro da Giuseppe Filippi, Adriano Migali e Lucio Stefanelli, i restati 37mila euro da Donatella Rizzo. Secondo il sostituto procuratore, Marco D'Agostino, l'allora assessore al bilancio, manovrò in maniera illegittima la somma, facendo approvare dalla giunta una delibera, in modo che la somma fosse intascata come premio. Oltre al reato di peculato vi è per questo motivo l'accusa di abuso d'ufficio e di falso contestato a vario titolo. La procura ritiene illegittima la manovra effettuata per riscuotere la somma. L'abuso d'ufficio è stato contestato all'ex componente della giunta Poli, al dirigente del settore e ai suoi quattro collaboratori che si divisero la somma. Nei confronti di Naccarelli vi è anche il falso per via di un lavoro compiuto da esterni a titolo gratuito ma che in realtà avrebbe fatto riscuotere. Inoltre, avrebbe minacciato e lanciato ingiurie e calunnie nei confronti di Lucio Stefanelli, a seguito dall'apertura del fascicolo, in possesso del pubblico ministero. Si sarebbe susseguito anche un diverbio con il collega Fernando Maggiore.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.