08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/02/2009 | CRONACA
FINANZA | Lavorava da anni in nero senza dichiarare né Iva né ricavi
Evade tasse per quasi 2 milioni di euro.
Rinvenute 230 traversine nei campi
Magliese esercitava la professione in nero, rilasciando fatture false. L’evasione ammonta a oltre un milione e 800mila euro tra ricavi e Iva. Palesata la frode fiscale. Ritrovate anche 230 traversine ferroviarie al creosoto altamente inquinanti. Denunciati in due.

LECCE | Entrano in scena le fiamme gialle che dopo una serie di accurati e articolati controlli, nel leccese, hanno portato alla luce un caso di evasione totale di tasse. L'uomo in questione è un soggetto di Maglie Lecce che possedeva un'attività economica non dichiarata. Precisamente l’uomo esercitava la professione in nero senza dichiarare né ricavi né Iva. L'evasore fiscale totale è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Lecce e, con dati alla mano, avrebbe sottratto all'erario redditi per ben 1 milione e 765mila euro e avrebbe inoltre evaso l'Iva per circa 176mila euro. Ma non finisce qui. Infatti la sua posizione è aggravata visto che l'uomo aveva emesso falsa fatturazione per ben 866mila euro a tal punto che i militari del comando provinciale di Lecce hanno palesato la frode fiscale che andava avanti da molti anni grazie ai controlli fatti tramite computer, indagini presso l'Inps e nell'azienda in questione. Le conseguenze per l'uomo saranno pesanti tenendo presente che, attualmente, è stato segnalato all'autorità amministrativa. Incorrerà in commissioni tributarie, l'Inps farà ulteriori accertamenti e sarà pesantemente sanzionato. Oltre a dover restituire la somma fiscale evasa ad oggi, in più dovrà pagare una ulteriore somma di risarcimento per omissione di ricavi. Ma non finisce qui. Infatti nell'operazione condotta su un altro fronte dalle fiamme gialle della tenenza di Maglie in associazione con i funzionari dell'Arpa, le novità si sono presentate proprio quando gli agenti hanno ritrovato ben 230 traversine ferroviarie di legno, impregnate di creosoto e abbandonate nei campi di Corigliano d'Otranto. Il creosoto è una sostanza altamente inquinante e cancerogena per la salute che sprigiona effluvi velenosi già ad una temperatura superiore ai 20 gradi. Le traversine sono considerate un rifiuto altamente tossico, da destinare ad un tipo di smaltimento per rifiuti speciali, sono state poi sequestrate. Intanto le fiamme gialle dopo aver appurato il rischio di inquinamento dei suoli e della falsa acquifera sottostante, hanno denunciato all'autorità giudiziaria competente 2 individui. (Rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.