08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/02/2009 | CRONACA
FINANZA | Scoperti giochi illegali, marchi contraffatti e droga tra Minervino, Lecce e San Cesario
Operazione a largo raggio delle fiamme gialle.
Rinvenuti nel Salento marchi contraffatti e droga
Sequestrati dai finanzieri videogiochi illegali in un bar di Minervino, trovato anche del denaro ritenuto dalla finanza, proventi dell’attività illecita. A Lecce sequestrata droga e oltre 5mila capi ed accessori contraffatti e privi di etichettatura merceologica.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | La polizia di Stato ed i finanzieri del comando provinciale di Lecce hanno nuovamente messo in atto un'operazione dedita all'attività di contrasto al gioco illegale, della corretta installazione e uso dei videogiochi e nell’ambito della repressione della vendita di marchi contraffatti. Conducendo un'indagine investigativa, in un esercizio commerciale sito a Lecce, sono stati sequestrati dei videogiochi da intrattenimento non rispondenti alla normativa e alle caratteristiche dettate dalla legislazione vigente. Così gli uomini della polizia tributaria di Lecce, in collaborazione con le fiamme gialle di Lecce ed Otranto, nel corso di un servizio ad ampio raggio predisposto per la prevenzione dei reati in genere con particolare attenzione alle attività commerciali hanno proceduto al sequestro degli apparecchi installati in un bar di Minervino di Lecce. Il titolare dell’attività commerciale interessata è stato segnalato all’autorità amministrativa, contravvenzionato e il denaro contenuto nelle macchinette è stato sequestrato. Nel corso del servizio sono state poi, sequestrati 1088 articoli vari tra abbigliamento, borse, cosmetici e bigiotteria tutti prive di etichettature merceologica che ne attesti la rispondenza alla normativa vigente, l’uomo un 46enne cinese è stato segnalato all’autorità amministrativa. Le operazione antisofisticazione non finiscono qui, infatti, sono state controllate anche altre due attività commerciali site in Lecce città nel primo caso in via l’Oreal sono stati sequestrati 4379 accessori e capi di abbigliamento anch’essi privi dell’apposita etichettatura merceologica, l’uomo è stato segnalato alla camera del commercio di Lecce. Nel secondo caso, invece, sono stati sequestrati 69 cd e dvd riportanti brani illecitamente riprodotti e 109 accessori recanti segni distintivi di note «griffes» abilmente contraffatte. I titolari del negozio, situato in via Trinchese, sono fuggiti alla vista delle forze dell’ordine. I due, un 30enne e un 50enne entrambi extracomunitari, sono stati denunciati all’autorità prefettizia. In un'altra operazione, questa volta condotta presso la stazione di Lecce, sono stati individuati 6 giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 35 anni ai quali sono stati sequestrati 32,2 grammi di hashish e un spinello grazie anche all’intervento delle unità cinofile di Lecce. (rob.z)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.