08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/02/2009 | CRONACA
GALLIPOLI | Dal Comune si ritiene che infastidiscano gli avventori. Sequestrate le prime cento
Bombolette spray e schiuma messe al bando.
Controlli della polizia sull'ordinanza del sindaco
Il carnevale non avrà schiuma, tanto che la vendita e la detenzione a Gallipoli è vietata. I primi commercianti sono stati multati con sanzioni fino a 500 euro. 200 per chi le utilizza. La municipale ha fatto controlli sulla base dell'ordinanza dei giorni scorsi.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | È giro di vite in città sulla vendita di bombolette spray. La notizia era già di dominio pubblico a seguito dell'ordinanza che il sindaco di Gallipoli, Giuseppe Venneri aveva emanato per creare un carnevale «pulito», sporcato solo dai coriandoli e dalle stelle filanti. Il rinvio è stato disposto ieri pomeriggio, per via del tempo freddo con le raffiche di venti e il nevischio che hanno impedito la prima sfilata su corso Roma, quella appunto delle 14,30 di ieri. Nonostante tutto, in città le maschere si sono fatte vedere. E visto che il sindaco aveva ordinato che non si utilizzassero le bombolette di schiuma, alcuni venditori ieri sono stati sanzionati. Sanzionati dagli agenti della polizia municipale, diretta dai marescialli Roberto Pellone e Luigi Legari, e coordinati dal comandante Patrizio Giannone, che hanno lavorato collaborando con il locale commissariato di pubblica sicurezza, del dirigente Pantaleo Nicolì e con i carabinieri della stazione locale, del maresciallo Giuseppe Zappalà.

Il lavoro è stato svolto in due ore di tempo, e in quel lasso sono state sequestrate oltre cento bombolette spray, imponendo sanzioni e una multa fino a 500 euro per chi le detiene o le mette in vendita, e fino a 200 per chi le usa. Per i minorenni, ovviamente, la responsabilità ricadrebbe sui genitori. Si tratta di un'operazione, questa, che il sindaco ha messo in atto per non infastidire i tanti avventori che raggiungeranno la città dello Jonio per seguire la manifestazione, quella chiaramente che si terrà martedì, a seguito del rinvio della 68esima edizione. Quindi anche in questi giorni, gli agenti della municipale faranno ottemperare i cittadini all'ordinanza, attraverso controlli che si susseguiranno nei giorni più intensi. Un campanello d'allarme, visto che dal Comune, si ritiene, dunque, che le bombolette spray creino solo disagi e fastidi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.