08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/02/2009 | CRONACA
CRONACA | Serra avrebbe aggredito nuovamente Luigi Zaminga, finisce in manette
Carpignano: avrebbe violato la libertà vigilata.
Condannato per aggressione e tentato omicidio
La compagnia di Maglie ha arrestato nella serata di ieri Paolo Serra. L’uomo era già agli arresti domiciliari per tentato omicidio, dopo varie violazioni, tentata aggressione e minacce viene condannato. Il 50enne è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

CARPIGNANO | Perde la testa e lo insegue impugnando una pistola e minacciandolo, la vittima scappa rifugiandosi nel cimitero. Paolo Serra, un 50enne di Carpignano Salentino, è stato arrestato dai militari della stazione locale per violazione di domicilio, minaccia aggravata e tentato omicidio ai danni di Luigi Zaminga, un 50enne del posto, che aveva tentato la fuga in preda al panico e di ripararsi poi, nel cimitero. Così Serra, non contento, si è diretto verso l’uomo impugnando una pistola, imprecando e minacciandolo ferocemente. L'uomo dopo un intensa fuga, ha chiamato il pronto intervento della compagnia di Lecce e ha lanciato l’allarme comunicando l’accaduto. Le immediate ricerche condotte dai militari della locale stazione di Martano, guidati da Gianluca Piconese, in collaborazione con le forze dell’ordine del Norm, aliquota radiomobile della compagnia di Maglie, hanno permesso di individuare l’uomo già noto alle forze dell’ordine. Serra, effettivamente, era già stato sottoposto a misure di sorveglianza speciale e agli arresti domiciliari, per tentata aggressione, tentato omicidio e detenzione illegale d’armi. A questo punto le forze dell’ordine hanno colto in flagrante il 50enne che tentava palesemente di aggredire la sua vittima nuovamente. Perché già nel mese di settembre scorso Zaminga era stato aggredito e l’uomo aveva esploso nei suoi confronti ben 3 colpi di pistola, i primi due lo hanno mancato, ma il terzo lo colpì in pieno alla spalla destra. Le indagini continuano ancora per la ricerca del movente che avrebbe spinto Serra a inveire e minacciare nuovamente la sua vittima. Non solo ma l’aggressore avrebbe violato la prescrizione della detenzione domiciliare e con questa sfilza di accuse hanno condotto l’uomo presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola» dove sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. (rob.z)

 

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.