08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/02/2009 | CRONACA
CRONACA | Approfittava della sedicente qualifica di imprenditore, scoperta la truffa
Presentava false attestazioni di assunzione.
Arrestato un brindisino dagli agenti di polizia
L’attività illecita andava avanti da tempo e l’uomo, un cinquantenne di Brindisi, incassava lauti guadagni dai cittadini extracomunitari, presentando false assunzioni di lavoro. V.F. è stato denunciato e successivamente arrestato dalla polizia di Stato.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

BRINDISI | Manipolava i documenti a suo piacimento, realizzava falsi attestati e qualifiche che sarebbero dovuti poi, essere assegnati ad alcuni cittadini extracomunitari bisognosi di un permesso di soggiorno. L’uomo approfittando della sua rilevante posizione sociale ed economica nella sua sedicente qualifica di «imprenditore» ha provveduto a dispensare le attestazioni di prestazioni varie di lavoro a favore dei cittadini extracomunitari allo scopo di far ottenere agli stessi un regolare permesso di soggiorno. Così l’uomo un cinquantenne originario delle provincia di Brindisi ma residente nel nord Salento è stato arrestato nella mattinata odierna dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce. L’indagine, è stata condotta unitamente all’omologo ufficio della città di Terni, congiuntamente alla quale si è avuto modo di accertare che V.F. praticava una sorta di attività illecita dietro ovviamente pagamento di lauti compensi. L’attività ha avuto luogo per lo più nella zona del Ternano, motivo per il quale l’ordinanza di custodia cautelare notificata questa mattina è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Terni dal dottor Santoloci, e riguarda, oltre all’uomo in questione V.F., anche altre sei persone, sia italiane che straniere, indagate per reati analoghi.

Attualmente l’uomo è stato difeso dall’avvocato d’ufficio Spoldi del foro di Terni, è stato arrestato per i suddetti reati sopra spiegati e portato presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola». (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.