08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Inoltre, l'imputato dovrà pagare una multa pari ad 800 euro
Rapinò distributore di benzina nel dicembre 2003.
Condannato a due anni e sei mesi di carcere
Era accusato di rapina in concorso. Infatti, secondo l'accusa, Federico Amaranto, 25enne, di Lecce, avrebbe rapinato con uno scooter, insieme ad un complice, il distributore di benzina «Api» situato sulla Merine-Lizzanello. L'uomo era agli arresti domiciliari.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Era accusato di rapina in concorso. Il processo nei confronti di Federico Amaranto, 25enne, di Lecce, che si è svolto con il patteggiamenti, si è concluso nella giornata di oggi. L'uomo, che si è presentato oggi in aula, è stato condannato dai giudici della corte presenti a due anni e sei mesi di reclusione, pena richiesta dal pubblico ministero Emilio Arnesano. I fatti risalgono allo scorso 28 dicembre 2003. Già due volte il legale di Amaranto, Amedeo Martina, aveva chiesto ed ottenuto due istanze di patteggiamento. Secondo quanto emerso dalle indagini e dal racconto del giovane, quel giorno Amaranto si trovava a bordo di uno scooter e in sella portava un suo complice. Insieme avrebbero raggiunto il distributore di benzina «Api» situato sulla Merine-Lizzanello. Il 25enne rimase in sella allo scooter, aspettando il complice che si mettesse nuovamente in sella, vista la reazione della moglie del gestore. Amaranto venne successivamente denunciato. Nell'aula del Tribunale, l'imputato dovrà pagare anche una multa di 800 euro. Attualmente l'uomo si trova agli arresti domiciliari, condannato per un'altra rapina messa a segno a Bologna, in compagnia di altri due leccesi. Siccome Amarando ha scelto il rito abbreviato per essere condannato, in questo caso si ha l'abbattimento di un terzo della pena, quindi è stato scarcerato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.