ARNESANO | Era una giornata come tante quando la donna era uscita di casa per recarsi presso l'abitazione di una sua amica, senza mai giungere a destinazione né tanto meno all’ora di pranzo aveva fatto rientro in casa. Proprio nella giornata di ieri, le pattuglie della Sezione volanti della Questura e della Squadra Mobile di Lecce, sono state impegnate nella ricerca di una donna di Arnesano che sembrava scomparsa. I familiari, allarmati dall’inconsueta assenza, hanno chiamato il 113 informando la polizia dell’accaduto.
Immediatamente sono scattate le ricerche diramate per la provincia, ed in particolare la zona di Arnesano e Monteroni, ricerche alle quali hanno partecipato unitamente anche i vigili urbani di Arnesano e i carabinieri di Monteroni. Si temeva che la donna potesse essere in pericolo di vita così gli agenti della Squadra Mobile ha localizzato tramite speciali apparecchiature il telefono cellulare della donna che aveva chiamato l’ultima volta nel pomeriggio ed era sembrata alquanto sconvolta. Durante l'ultima telefonata, la donna si trovava nella zona tra Lecce e Monteroni. Le accurate e meticolose ricerche sono proseguite e si sono concluse positivamente nella serata intorno alle 22 quando la donna è stata rintracciata dagli agenti della polizia municipale di Arnesano, mentre percorreva a piedi la strada che collega Lecce a Monteroni, precisamente all’altezza del complesso universitario «Ecotecne», in un apparente stato confusionale.
Subito dopo la donna è stata accompagnata presso il comando della polizia municipale di Arnesano, per accertare se avesse subito violenze o qualunque genere di costrizione fisica o psicologica, provvedendo anche a far intervenire personale medico del 118. Ma i sanitari una volta effettuati gli accertamenti necessari sul corpo della donna non hanno riscontrato alcun segno di violenza. Alle domande dei carabinieri, la donna ha sempre riferito di non ricordare nulla di ciò che aveva fatto nella mattinata e nelle successive ore fino al suo ritrovamento. Attualmente è sana e salva ma le indagini continuano per chiarire la dinamica degli avvenimenti. (rob.z.)