08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/02/2009 | CRONACA
CRONACA | Le giustificazioni dell’uomo non sono avvalse per evitare la denuncia
Casa disabitata? Ospiti inaspettati all’interno.
Denunciato padre di famiglia disperato
I carabinieri della compagnia di Lecce, vedendo degli strani movimenti presso le case popolari di Melendugno, hanno effettuato un controllo all’interno di un appartamento, scoprendo una famiglia in situazione di precarietà economica.

MELENDUGNO | Doveva essere una casa disabitata, e ancora da assegnare, ma all'interno sono stati trovati degli ospiti inaspettati. I carabinieri della compagnia di Lecce, hanno scoperto passando dalla zona 167,  una giovane famiglia di Melendugno che si è introdotta arbitrariamente in un'abitazione di proprietà dell’Iacp. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, hanno notato strani movimenti nella zona e segni di effrazione in quello che normalmente sarebbe dovuto essere un appartamento vuoto. Nel tardo pomeriggio il controllo nell’appartamento. All'interno vi hanno trovato un giovane padre di famiglia di appena 25 anni insieme a moglie e figli, tutti molto giovani, che l'avevano colonizzata abusivamente, all'insaputa dei proprietari. Successivamente i carabinieri hanno proceduto con gli accertamenti di rito. A poco sono valse le giustificazioni addotte dal pover uomo, il quale, dopo aver forzato la porta di ingresso dell'abitazione, ha iniziato ad usare anche l'energia elettrica. Tale azione, però, non è consentita a norma di legge. Infatti è stato denunciato in stato di libertà perché colpevole di danneggiamento e occupazione arbitraria di edificio pubblico. Ma intanto il comune si è attivato per cercare una sistemazione più consona per lui e per la sua famiglia. (rob.z.)

 

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.