08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/02/2009 | CRONACA
CRONACA | Portano via quintali di legname ed una pajara, scoperta l’attività illecita
Misteriosi furti di legna e «trulli» a Melendugno.
Arrestati in due, colti in fragranza di reato
Nelle ultime 24 ore sono intervenuti i carabinieri della stazione di Martano, in seguito a varie denunce per furto di legname. I militari, dopo verie indagini, hanno colto in flagrante Massimiliano Laudadio e Antonio Dima, a rubare 12 tonnellate di legna privata.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MELENDUGNO | Cala la notte, e il momento diventa propizio per far entrare in azione i ladri di legname. Si guardano con circospezione, controllano che il campo sia libero e tranquillo, che il proprietario sia a casa ed entrano in scena armati di motosega. Entrano nei campi, tagliano interi tronchi di alberi d’ulivo anche secolari, li tagliano in pezzi più piccoli e li portano via. Questa è la dinamica dei ladri che a detta dei carabinieri, avrebbero addirittura asportato un intero trullo da un campo in agro di Martano, oltre ai 12 quintali di legna d’ulivo. A seguito di ulteriori indagini, poi, e di perquisizioni domiciliari effettuate presso le abitazioni di Massimiliano Laudadio e Antonio Dima, entrambi rispettivamente di 37 e 36 anni, hanno rinvenuto altri 30 quintali di legna frutto dei precedenti bottini. Una volta trovate le prove inconfutabili dei precedenti furti, si è potuto verificare che tutto coincideva con le denunce presentate nei giorni scorsi dai contadini di Martano in particolare da un pensionato 76enne al quale è stata portata via la pajara e la motosega. Attualmente tutto è stato sottoposto a sequestro assieme ai proventi ritenuti il frutto dell’attività illecita, I due uomini, uno disoccupato e l’altro impiegato come piastrellista, sono stati condannati agli arresti domiciliari dopo aver informato l’autorità giudiziaria competente. (rob z.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.