08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/02/2009 | CRONACA
CRONACA | I militari di Maglie indagano sulla vendita di alcol dopo le 2
Serve cocktail alcolici a minore.
Denunciata titolare di una discoteca
Negli ultimi giorni i militari della stazione di Maglie sono intervenuti denunciando un'imprenditrice, titolare di una discoteca. La donna serviva cocktail alcolici a minorenni. Studentessa 16enne di Lizzanello finita al pronto soccorso per intossicazione da alcol.
di Roberta Zappatore


LIZZANELLO | Una serata tra amici, qualche bicchiere di troppo e iniziano i problemi. Specialmente se in discoteca, dopo le due di notte, si continuano a servire cocktail alcolici anche ai minorenni. La spiacevole vicenda ha visto coinvolta una studentessa 16enne di Lizzanello che dopo aver assunto una gran quantità di alcol, ha iniziato a non mantenere la sbornia per poi crollare svenuta a terra. La giovane è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano per curare una forma di intossicazione acuta. Questa è stata la dinamica dell’infelice episodio avvenuto il 18 gennaio scorso ma che ha avuto risvolti di rilevante importanza proprio negli ultimi giorni. Ora la titolare, della discoteca sita nella periferia di Maglie, dopo una serie di indagini che si sono concluse nei giorni scorsi, è stata denunciata a piede libero dai carabinieri della stazione di Maglie.L’imprenditrice che gestisce il locale notturno è responsabile di aver permesso la somministrazione di bevande alcooliche alla minorenne di 16 anni, che continuava a servire nonostante l’evidente stato di ubriachezza.

Molti bicchieri dopo, la giovane aveva ormai perso il controllo e la lucidità, tanto da non riuscire a mantenersi in piedi. L’abuso di alcol è stato fatale per la 16enne che è crollata per terra in un angolo della stanza in uno stato di shock, subito dopo sono stati chiamati i sanitari del pronto soccorso di Scorrano. Le cure arrivano quasi subito ed è stato accertato dal medico che al di là della sbronza, nonostante l’assunzione eccessiva quantità di alcol, non vi è stato nulla di più. I carabinieri di Maglie, capitanato dal maggiore Andrea Azzolini, hanno verificato grazie anche a varie testimonianze che nello stesso locale si è verificata la vendita di superalcolici anche dopo le 2 di notte. Così i carabinieri hanno presentato una richiesta al sindaco di chiusura temporanea del locale.

 

 

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.