<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MATINO | Arrestato per droga dai carabinieri, che dopo averlo identificato l'hanno portato in carcere. L'arresto per droga è stato compiuto ieri a Matino attorno alle 10. I militari dell'arma locale, unitamente ai colleghi del comando di Gallipoli, che da tempo, ormai, erano sulle tracce di Roberto Sergi, 20 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, disoccupato, è stato arrestato perché colto in flagrante dagli uomini in divisa, durante una perquisizione domiciliare.
I carabinieri si erano insospettiti in seguito ad un insolito via vai di giovani che entravano nell'abitazione del ragazzo sostavano qualche minuto per poi uscire. L'atteggiamento sospettoso dei giovani è stata la molla che ha spinto i militari ad entrare in azione facendo fiutare loro qualcosa di losco. Il giovane infatti, è stato trovato nella propria abitazione, in possesso di 7 grammi di hashish confezionati in dosi e di una bilancino di precisione tutti abilmente occultati in un involucro impermeabile. Non solo l'uomo aveva con se anche 300 euro ritenuti i profitti dell'attività illecita di spaccio.
A quanto è dato di sapere, avrebbe tentato di occultare le prove, dando del filo da torcere ai militari in azione, ma dopo lo sfortunato tentativo gli agenti lo hanno fermato bloccandolo definitivamente. Roberto Sergi è finito in manette, subito dopo aver segnalato i tre acquirenti di droga all'autorità giudiziaria e dopo aver accertato che nella sua abitazione fossero presenti le prove inconfutabili. Oltre alla droga, uno speciale bilancino di precisione, del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. (rob.z.)