08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Figlio e nuora di un'anziana minacciarono con un coltello la badante
Condannati a dieci mesi di reclusione.
In due erano accusati di tentata estorsione
Si è svolto il processo alla presenza del gup Ines Casciaro, nei confronti di Pasquale Di Pietro, 59enne e Franca Scialpi, 54enne, entrambi di Gallipoli. Avrebbero preteso la tredicesima dalla badante di un'anziana del posto. I due hanno patteggiato.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Condannati a dieci mesi di reclusione Pasquale Di Pietro, 59 di Gallipoli, e la paesana Franca Scialpi, 54enne, si tratta di figlio e nuora di un'anziana del posto. Entrambi, avrebbero cercato di mettere mani sulla tredicesima destinata alla badante dell'anziana. La somma sarebbe spettata alla giovane come da accordi presi con i figli della donna che assisteva. La decisione, però, molto probabilmente non piaceva ai due, tanto che entrambi avrebbero reagito gettando ingiurie nei confronti della badante ed insulti. Il diverbio, però, sarebbe sfociato in minaccia. Secondo le indagini, Di Pinto e la Scialpi, avrebbero minacciato di morte la giovane badante con un coltello tra le mani. La richiesta era quella di lasciare la tredicesima. Ma le minacce a quanto pare non sarebbero bastate, infatti, la badante sarebbe stata presa a calci e schiaffi, arrivando addirittura a strapparle i capelli. Le lesioni riportate dalla donna vennero giudicata dai sanitari, che l'hanno medicata al pronto soccorso, guaribili il sette giorni. I due erano accusati di tentata estorsione, il processo si è svolto con il patteggiamento avvenuto alla presenza del gup Ines Casciaro. Gli accusati erano difesi dal legale Speranza Faenza.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.