CASARANO | Provano il furto nel supermercato, senza riuscirci. Perché suona l'allarme (che i ladri hanno omesso di disattivare), e dalla sala operativa dei carabinieri e dell'istituto di vigilanza sono arrivate due pattuglie. Per guadagnarsi la fuga, uno dei malviventi ha addirittura abbandonato un arnese, una chiave, utilizzata per le operazioni di scassinamento. La raffica di furti nel Salento, questa volta si è conclusa con un tentativo, anche se ad Aradeo un altro furto ha avuto esito positivo. A Casarano, invece, era appena trascorso un quarto d'ora dalla mezzanotte, che i balordi (due o forse tre) aveva appena messo le mani su una cassaforte che si trova nella struttura del supermercato Md, che a Casarano si trova in via Lucania, vicino alla circonvallazione Maglie-Ruffano.
I ladri hanno dapprima tentato di aprire con gli arnesi la cassaforte, poi però hanno scelto un metodo più efficace, cioè hanno tentato di aprirla con una flessibile, che per via del forte rumore ha fatto partire il sistema d'allarme. I carabinieri della Compagnia di Casarano, con una pattuglia della radiomobile, hanno raggiunto via Lucania, e hanno sentito i malviventi che però avevano già imboccato la via della fuga, uscendo dalla porta posteriore del supermercato, dove ad attenderli forse c'era un complice impegnato a fare «da palo».
Sul posto è giunta anche una pattuglia dell'istituto di vigilanza «La Securpol», che ha indirizzato la pattuglia impegnata sul territorio verso il supermercato. Ad Aradeo, invece, come si diceva, ce n'è stato un altro, questa volta però riuscito. Nella zona industriale, durante la notte, ignoti hanno portato via da un parcheggio che si trova all'interno della sede di una nota ditta del posto, nelle prime ore della mattinata, due furgoni e un trattore. Il titolare dei mezzi, un commerciante quando ha fatto la scoperta, si è rivolto ai carabinieri della stazione locale. Lì ha sporto denuncia. I carabinieri portano avanti le indagini al fine di risalire agli autori del furto.