<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
PRESICCE | Fanno un blitz in casa e lo arrestano dopo averlo colto in flagranza di reato. Il giro di vite allo spaccio di stupefacenti, da parte dei carabinieri della stazione di Presicce coadiuvati dai militari della Compagnia di Tricase, diretti dal capitano Andrea Bettini, è cominciato ieri sera ed è andato avanti per tutta la notte fino alle prime ore dell'alba. I carabinieri, che avevano già programmato gli interventi nel territorio di Presicce e in altri, hanno tratto in arresto Fabio Ponzo, un 44enne di Presicce che all'arrivo degli uomini in divisa per una perquisizione nell'abitazione, avrebbe tentato di disperdere nel water di casa tutte le bustine contenenti la droga. Fortunatamente sono sopraggiunti i carabinieri che hanno bloccato l'uomo e recuperato le ultime due bustine di eroina.
Al momento dell'arresto il giovane avrebbe tentato di opporre resistenza, ribellandosi. Subito dopo averlo bloccato, poi, i carabinieri sono riusciti a perquisire l'intera abitazione senza lasciare nulla al caso. Hanno scovato fra i cassetti di armadi e credenze gli appositi materiali per il confezionamento della droga, assieme ad un bilancino elettronico ad alta precisione e del nastro isolante.
Ma la vera e propria sorpresa, però, sia per i militari operanti, che non si aspettavano un simile nascondiglio che per lo stesso Ponzo, il quale mai immaginava che i carabinieri sarebbero arrivati a trovare la droga, si è avuta quando, durante la perquisizione della cucina, sono state ritrovate ben nascoste nel frigorifero e abilmente camuffate all'interno di una confezione di dadi alimentari, altre dieci dosi di eroina perfettamente sigillate e pronte per essere cedute ai clienti.
Così nelle ultime 24 ore, i carabinieri hanno sequestrato in totale dodici dosi di eroina, bloccato l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti e individuato l'uomo, già noto alle forze dell'ordine. Subito dopo Fabio Ponzo è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Lecce su disposizione del pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Francesca Miglietta. (rob.z.)