08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/02/2009 | CRONACA
PRESICCE | La droga era nascosta nei cassetti della cucina e in frigo
L'eroina occultata nei dadi da cucina.
44enne accusato di spaccio di stupefacenti
Colto in flagrante Fabio Ponzi, 44enne, di Presicce, scoperto con 12 bustine contenenti eroina ben nascoste nei dadi da cucina. I carabinieri di Tricase e di Presicce hanno trovato anche un bilancino elettronico e del materiale da confezionamento nella credenza.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

PRESICCE | Fanno un blitz in casa e lo arrestano dopo averlo colto in flagranza di reato. Il giro di vite allo spaccio di stupefacenti, da parte dei carabinieri della stazione di Presicce coadiuvati dai militari della Compagnia di Tricase, diretti dal capitano Andrea Bettini, è cominciato ieri sera ed è andato avanti per tutta la notte fino alle prime ore dell'alba. I carabinieri, che avevano già programmato gli interventi nel territorio di Presicce e in altri, hanno tratto in arresto Fabio Ponzo, un 44enne di Presicce che all'arrivo degli uomini in divisa per una perquisizione nell'abitazione, avrebbe tentato di disperdere nel water di casa tutte le bustine contenenti la droga. Fortunatamente sono sopraggiunti i carabinieri che hanno bloccato l'uomo e recuperato le ultime due bustine di eroina.

Al momento dell'arresto il giovane avrebbe tentato di opporre resistenza, ribellandosi. Subito dopo averlo bloccato, poi, i carabinieri sono riusciti a perquisire l'intera abitazione senza lasciare nulla al caso. Hanno scovato fra i cassetti di armadi e credenze gli appositi materiali per il confezionamento della droga, assieme ad un bilancino elettronico ad alta precisione e del nastro isolante.

Ma la vera e propria sorpresa, però, sia per i militari operanti, che non si aspettavano un simile nascondiglio che per lo stesso Ponzo, il quale mai immaginava che i carabinieri sarebbero arrivati a trovare la droga, si è avuta quando, durante la perquisizione della cucina, sono state ritrovate ben nascoste nel frigorifero e abilmente camuffate all'interno di una confezione di dadi alimentari, altre dieci dosi di eroina perfettamente sigillate e pronte per essere cedute ai clienti.

Così nelle ultime 24 ore, i carabinieri hanno sequestrato in totale dodici dosi di eroina, bloccato l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti e individuato l'uomo, già noto alle forze dell'ordine. Subito dopo Fabio Ponzo è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Lecce su disposizione del pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Francesca Miglietta. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.