08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Nel pomeriggio nuovo appuntamento in aula
Processo Bartolomeo: nuova udienza.
Ascoltati i medici incaricati dal pm
Avrebbe ucciso il marito, Ettore Attanasio, con una dose letale di eroina, ben 70 milligrammi. L'imputata è Lucia Bartolomeo, moglie della vittima. Secondo i due medici, l'uomo sarebbe morto a causa della sostanza che lo avrebbe portato ad un coma farmacologico.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Attesa udienza in merito al processo nei confronti di Lucia Bartolomeo, la donna di Taurisano, accusata di aver ucciso il marito Ettore Attanasio. Udienza tanto attesa in Corte d'Assise, dove l'unica imputata era la moglie del fabbro. Nella giornata di oggi sono stati ascoltati i due consulenti tecnici incaricati dalla Corte. Si tratta di Francesco Lodi, ordinario di tossicologia e il collega Domenico Di Candia. La consulenza degli esperti è stata chiesta per togliere qualsiasi dubbio sulla possibile quantità di sostanza ingerita da Ettore Attanasio. A chiedere un ulteriore esame è stato il pubblico ministero Guglielmo Cataldi. I consulenti, rispondendo ad una serie di domande effettuate dal presidente della Corte, Giacomo Conti, hanno ricostruito le ultime ore di vita di Attanasio, basandosi sui referti medici.

 

Come già detto in altre udienze, nel corpo del marito della Bartolomeo, vi era una dose letale di eroina. Anche nella perizia medica è stata sottolineata l'abbondante presenza della sostanza, si tratta di ben 70 milligrammi. Secondo i medici, l'abbondante dose presente nel corpo, avrebbe comportato la perdita delle conoscenze di Attanasio e successivamente uno stato di coma farmacologico, tanto da arrivare alla morte. Dal dibattimento, tra i botta e risposta tra la Corte e i medici, è emerso che non è certo che Attanasio avrebbe risposto alle domande dei suoceri dopo la somministrazione dell'eroina. Questo lato della vicenda risulta, quindi, poco chiaro ancora.

 

Dopo l'udienza di oggi, con le dichiarazioni dei due medici testimoni, bisognerà attendere il processo che si svolgerà nel pomeriggio di oggi. Ancora una volta, pubblica accusa e difesa, si ritroveranno ad ascoltare le discussioni finali. Ma non finisce qui, come successo in passato, si potranno attendere dei colpi di scena, come per esempio la probabile camera di consiglio.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.