SOLETO | Arrestato per droga dai carabinieri, che dopo averlo identificato l'hanno portato in carcere. Nelle ultime ventiquattro ore è stato compiuto ieri a Soleto l'arresto per possesso di sostanze stupefacenti. Le manette ai polsi dell'uomo sono state messe dai militari della Compagnia di Maglie, del maggiore Andrea Azzolini, unitamente ai colleghi della locale stazione operativa, che da tempo, ormai, erano sulle tracce di Salvatore Greco (nella foto), 30 anni, già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo, commerciante da diversi anni, è stato arrestato perché colto in flagrante dagli uomini in divisa, durante una perquisizione in località «Spalungano» mentre cedeva in ben due grammi di eroina, appositamente confezionata. Sono stati rivenuti anche due cellulari, del materiale per il confezionamento e 30 euro ritenuti dai carabinieri i proventi dell’attività illecita di spaccio.
A quanto è dato di sapere, avrebbe opposto resistenza, dando del filo da torcere, ma dopo lo sfortunato tentativo di fuga, gli agenti lo hanno fermato bloccandolo definitivamente. Salvatore Greco è finito in manette, subito dopo aver accertato le presenza delle prove inconfutabili. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale leccese Borgo San Nicola. (rob.z.)