08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/02/2009 | CRONACA
CRONACA | I reati vanno dall’installazione e messa in funzione di apparecchi vietati
Scoperti e sequestrati giochi d'azzardo a Nardò.
Denunciati a piede libero cinque responsabili
Dopo alcune segnalazioni giunte ai militari della compagnia di Nardò, da parte di mogli disperate e non solo, i carabinieri hanno effettuato un blitz all'interno di un bar-caffetteria, scoprendo quattro videogiochi elettronici installati e messi in funzione illecitamente.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | A seguito delle attività finalizzate alla repressione del gioco d’azzardo, che hanno visto interessati molti circoli privati di Nardò, invogliate dalla risposta positiva da parte dei militari della stazione carabinieri, coordinati dal comando della compagnia di Gallipoli, sempre più cittadini si rivolgono ai militari con grido d’aiuto. Soccorso per bloccare delle situazioni precarie che vedono coinvolti dei loro parenti che, da molto tempo, sperperano nel gioco moltissimi soldi che, ormai, stanno terminando o sono terminati da tempo, in tal modo addebitandosi. Nel mirino dei militari, durante la notte dell'undici febbraio scorso, è finito un bar-caffetteria, situato nel centro di Nardò. All’interno del locale sono stati rinvenuti e sequestrati 4 videogiochi elettronici del genere vietato. Questi erano occultati all’interno di un piccolo vano ricavano nella parte retrostante l’esercizio commerciale e tutti sprovvisti del codice identificativo, indispensabile in queste circostanze, e non collegati in rete con il ministero dell’economia e finanze, come invece previsto dalla normativa in vigore.

 

Tali videogiochi riproducevano il gioco della slot-machine e al loro interno i militari hanno rinvenuto ben 241 euro, in monete da 50 centesimi, proventi dell’illecito utilizzo. Al momento del blitz, due giovani sono stati sorpresi mentre erano intenti a giocare con tali macchinette. Al termine dell’operazione i carabinieri hanno deferito in stato di libertà 5 persone: gli utilizzatori dei videogiochi, i proprietari del bar e il titolare dei giochi elettronici. I reati contestati vanno dall’installazione e messa in funzione di apparecchi elettronici del genere vietato, all’agevolazione del gioco d’azzardo passando per la partecipazione al gioco d’azzardo.


L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.