GALATONE | Una curva presa troppo velocemente, distrazione, alta velocità e il gioco è fatto. L'incidente di ieri ha visto coinvolti due giovani, uno studente del posto 16enne che si trovava a bordo del suo scooter quando è stato investito da un auto in via Lamarmora guidata dal centauro che subito dopo il sinistro, invece di prestare il dovuto soccorso al malcapitato, è fuggito via accelerando per far perdere le proprie tracce.
Nel frattempo il giovane che giaceva a terra, è stato soccorso da alcuni passanti prima, e dai carabinieri della stazione locale poi, che lo hanno trasportato presso l'ospedale civile di Nardò poiché le lesioni, le escoriazioni e le contusioni multiple erano fortunatamente lievi.
Il sedicenne è stato giudicato dai sanitari guaribile in pochi giorni. E intanto i militari che erano intervenuti al momento dell'incidente, hanno iniziato le ricerche del pirata della strada e a seguito di approfondite, indagini è stato individuato. Si tratta di un ragazzo 23enne anch'esso di Galatone, che i carabinieri hanno trovato presso il centro storico assieme all'auto incidentata e lo hanno poi, denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso, lesioni personali e guida senza patente. (rob.z.)