<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
TAURISANO | Viaggiavano nel cuore della notte con della merce apparentemente rubata. Sono stati gli agenti del commissariato di Taurisano a fermare l'autovettura che nascondeva dietro al sedile posteriore anche un piede di porco lungo 75 centimetri. A bordo di una Renault Clio viaggiavano due persone, alla guida vi era C.M., 41enne, mentre al suo fianco sedeva G.B., 32enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Nel corso dell’attività di polizia, per scongiurare il propagarsi del fenomeno dei furti a Taurisano e comuni limitrofi, nell'auto sono stati anche rinvenuti dei sacchi di plastica con all’interno 3 lampadine tubolari di 40 watt, 2 cubi di rubik, un massaggiatore a pressione marca Joy-care, 2 rotoli di nastro isolante (bianco e nero), 9 slip da donna di cui 5 «Nottingham», 2 stick-autan, 10 adattatori per antenna tv, una bambola–annabella, un giocattolo F1 super-racing formula car, 2 set da sei coltelli da cucina marca «svanera», 31 prese elettriche marca Gewiss, Master e Fme, 3 accendigas, un diffusore liquido insetticida, 8 ricarica piastrine zanzarifughe marca Vape e Nexis, 4 rotoli di alluminio per alimenti marca «Di più», 2 rollina cavo con doppia entrata di cui una marca Elite, 17 ventagli cinesi, 16 orologi da polso, di cui 2 marca Shuhao, due marca Fengua, uno marca Nikula, uno marca Ridd, uno marca Sk, uno marca Dex, uno marca Yaweisi, uno marca Dany, uno Nuova Epoca ed altri senza marca, un walkie–talkie «toys-best», un contry doll house.
Inoltre, tra la merce sequestrata, vi è del materiale utilizzato nel periodo estivo. Ad esempio2 paia di ciabatte da mare, 2 costumi da bagno femminili, 16 costumi da bagno maschili, e poi ancora, 28 adattatori elettrici marca «Master», una prolunga elettrica, 6 insetticida «Raid», 6 insetticida «Baygon», 55 lampadine elettriche marca «Philiphs», 3 confezioni di «Isoform wc activ–gel», un giocattolo «electro guitar», una bambola in busta, 2 giocattoli automobili telecomandate, una pista giocattolo, una pinza, una tronchese, una cucitrice, una pila dinamo, una lampada neon, una starter, un espositore in plastica contenente 21 paia di orecchini, 3 confezioni tubolari di perline colorate, una confezione di succo di frutta brik marca «Vitalift», un flacone di acido muriatico, un giocattolo «Gioco-mare», un apparato telefonico Sip di colore bianco, un giocattolo trottola «Rotate fun world», 3 calcolatrici di cui due marca «Gavao» la terza priva di marca, 5 radio-portatili di cui quattro marca «Ecb» ed una Kipo, 12 lampadine a risparmio energetico, 3 lampadine tubolari, 4 teli da mare, 25 batterie «Pile» formato mezza torcia e torcia marche Philips, Superpila e duracell, 3 batterie «Pile» sfuse, 24 mini batterie «Pile» marca Duracell ed altre senza marca.
Insomma, non mancava proprio nulla in quell'auto. Un inventario assai lungo quello che è toccato fare agli agenti che, a seguito di controlli sul territorio, hanno fermato un auto sospetta. Un quantitativo assai strano quello rinvenuto che, però, poteva sembrare normale se in auto vi fosse gente che abbia a che fare con attività commerciali. Ma il sospetto che la merce fosse rubata è stato alimentato ancora di più dal piede di porco rinvenuto all'interno del veicolo. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i due sono stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione. Il materiale sequestrato sarà trattenuto in ufficio per essere sottoposto a visione a tutte le persone che hanno subito dei furti.