08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/02/2009 | CRONACA
SURBO | Si erano lievemente toccati con l’auto la scorse estate in Grecia
Raid per riscuotere i danni di un sinistro.
Estorsione e lesioni, manette a padre e figlio
I due sono di Lizzanello, rispettivamente di 52 e 22 anni, in spedizione punitiva contro l’uomo di Surbo, conosciuto in un campeggio in Grecia, in un lieve sinistro stradale. I due cercavano un risarcimento diretto di 300euro, bussano alla porta e lo aggrediscono.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SURBO | Chiede risarcimento per i danni di un sinistro avvenuto in Grecia, e scattano le minacce. Così un padre 52enne assieme al figlio 22enne di Lizzanello sono stati sottoposti agli arresti domiciliari dai militari della compagnia di Lecce con l'accusa di lesioni dolose, tentata estorsione in concorso e minaccia aggravata ai danni di un uomo di Surbo. È successo proprio ieri sera a Surbo, quando i due si sono recati presso l'abitazione dell'uomo ignaro, con l'intento di farsi consegnare la somma contante di 300 euro come risarcimento di un asserito incidente stradale che sarebbe avvenuto la scorsa estate in Grecia. Le due famiglie si erano incontrate e conosciute proprio in un campeggio. In quella circostanza le loro autovetture si sarebbero toccate causando lievissimi danni.

Ieri un 52enne di Lizzanello insieme al figlio 22enne hanno aggredito sia verbalmente che fisicamente la controparte causandogli delle lesioni giudicate comunque guaribili in otto giorni. Intervenuti sul posto, i carabinieri della stazione di Surbo hanno appurato che padre e figlio avevano preteso il risarcimento diretto dell'incidente stradale. Dai primi accertamenti pare che i due avessero aperto il sinistro tramite la loro assicurazione, ma questa pratica risarcitoria non si sarebbe chiusa per il diniego del sinistro, che per l'altra parte non si sarebbe verificato affatto. Da qui la spedizione per riscuotere il denaro. Attualmente i due si trovano sottoposti agli arresti domiciliari secondo le disposizioni dell'autorità giudiziaria competente. (rob.z)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.