08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/02/2009 | CRONACA
SAN CESARIO DI LECCE | I carabinieri dopo il fermo di un ragazzo senza casco
Passeggiata col motore rubato? Denunciato.
Scoperta dei carabinieri durante un controllo
Durante un controllo di routine, i carabinieri di Lecce beccano M.F. senza casco, indagano circa l’origine dello scooter e scoprono che il piaggio liberty è stato rubato nello scorso mese di ottobre. Il ragazzo se l’è cavata con una denuncia per il reato di ricettazione.

SAN CESARIO DI LECCE | Passeggiava con lo scooter rubato. Un giovane di 18enne, M.F., è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di San Cesario di Lecce girovagare per il paese a bordo di uno scooter Piaggio Liberty senza aver indossato il previsto casco di protezione. È stato, dunque, inevitabile il controllo da parte dei militari che si trovavano in zona. Così al momento della contestazione, in mancanza degli appositi documenti, i carabinieri hanno approfondito le analisi scoprendo che lo scooter condotto dal ragazzo era di proprietà del Comune di San Cesario di Lecce e che lo stesso era stato rubato nello scorso mese di ottobre 2008.

A quel punto, il ragazzo vistosi alle strette, non ha saputo fornire ai carabinieri una giustificazione adeguata riguardo la provenienza del mezzo. Ma i dati inconfutabili diventano elementi di colpevolezza che incastrano il 18enne e in accordo con il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, per questa volta M.F. se l’è cavata con una denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione previsto all’articolo 648. Attualmente il ciclomotore è stato restituito all’amministrazione comunale, legittima proprietaria del mezzo. (rob.z.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.