08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/02/2009 | CRONACA
SURBO | Eludevano la sorveglianza per rubare merci generi alimentari
Distraggono il commesso e rubano denaro.
Al Mongolfiera, tre arrestati dai carabinieri
Adoperavano sempre la stessa tecnica uno dei tre distraeva l’addetto e gli altri due portavano via la merce dalla cassa del centro Mongolfiera, agli arresti domiciliari Marco Cuomo 53enne, Carmela Palumbo 50enne e Valerica Oncescu 41enne dai carabinieri di Surbo.
di Roberta Zappatore


SURBO | Non è la prima volta che vengono colte in fallo alcune persone che tentano di fare la spesa senza pagare. Un altro caso è avvenuto ieri sera presso il centro commerciale Mongolfiera alle porte di Lecce, che si trova nel territorio di Surbo. Tutto è cominciato quando il personale addetto alla vigilanza ha notato un atteggiamento guardingo di tre individui, nello specifico due donne e un uomo, intenti a varcare con disinvoltura la soglia delle casse del supermercato senza effettuare il dovuto pagamento. Il vigilante, una volta bloccati, ha chiamato i carabinieri della stazione di Surbo che sono intervenuti sul posto. La tecnica era sempre la stessa. Uno dei tre distraeva l’addetto e gli altri due rubavano la merce dal banco.

I tre fautori del tentato furtarello sono stati identificati. Si tratta di Marco Cuomo, di 53 anni, di San Pietro Vernotico, Carmela Palumbo, 50enne, anche lei di San Pietro Vernotico e Valerica Oncescu, rumena, 41enne, ma residente a San Pietro Vernotico. I carabinieri della Compagnia di Lecce hanno riscontrato che Marco e Carmela hanno precedenti penali per altri vari reati contro il patrimonio. Dopo un’attenta analisi all’interno delle buste è stata trovata varia merce non pagata asportata dagli scaffali del supermercato Ipercoop presente all’interno del centro commerciale Mongolfiera e del Brico Center per un valore complessivo di 850 euro. La refurtiva è stata restituita, mentre i tre sono stati arrestati e, come disposto dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, sono stati accompagnati ai rispettivi domicili dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria competente in regime degli arresti domiciliari.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.