08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/02/2009 | CRONACA
CASTRIGNANO DEL CAPO | Venti metri quadrati di costruzione abusiva nella marina di Felloniche
Denunciato 54enne del posto per costruzione abusiva.
Mentre a Specchia 14enne non frequenta la scuola
Intervengono i carabinieri delle compagnia di Tricase denunciando a piede libero F.G.P. 54enne del luogo che ha edificato 20 metri quadri di costruzione abusiva in località Felloniche. A Specchia, denunciati due coniugi per evasione degli obblighi scolastici del figlio 14enne.

MARINA DI FELLONICHE (CASTRIGNANO DEL CAPO) | Nelle ultime 24 ore i militari della Compagnia di Tricase in collaborazione con la locale stazione di Castrignano del Capo, hanno denunciato un uomo 54enne del posto, che aveva costruito un locale di circa 20 metri quadrati nella marina di Felloniche, camuffandolo e dichiarandolo come costruzione preesistente. Il modus operandi ormai consolidato degli autori di questo tipo di reato, consiste proprio nell'edificare o far edificare tali mini strutture che poi dichiarano, falsamente, preesistenti e per le quali presentano poi, agli uffici competenti delle amministrazioni comunali, una dichiarazione di inizio attività.

Lo scopo della dichiarazione sarebbe, ufficialmente, quello di eseguire lavori di rinforzo statico o restauro e recupero delle costruzioni «vetuste» ma che ben presto si trasformano in lussuose ville con vista mare. I carabinieri di Tricase hanno condotto specifici controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni di abusivismo edilizio nelle bellissime cornici naturali come quella situata in località Felloniche, tra l'altro sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico. Non finisce qui, infatti i carabinieri di Specchia hanno denunciato in stato di libertà due coniugi del posto B.M. un operaio 56enne ed una casalinga 53enne M.M. per evasione degli obblighi scolastici del figlio minorenne di 14 anni.

Dopo ulteriori accertamenti infatti, è risultato che il ragazzo B.M. iscritto all'istituto scolastico professionale di Tricase, di fatto, non aveva mai frequentato le lezioni ne si era mai presentato in aula. A dare l'allarme è stato proprio il dirigente scolastico che, preoccupato per la prolungata assenza del giovane, ha avvisato i carabinieri di Specchia i quali sono immediatamente intervenuti, ma a nulla sono serviti gli innumerevoli tentativi, fatti dallo stesso Dirigente e dai professori del ragazzo per convincerlo a riprendere gli studi.

I carabinieri sono intervenuti per ulteriori accertamenti e chiarimenti presso l'abitazione dei due coniugi B.M. e M.M. che hanno dichiarato di non aver mai ritenuto anormale la perdurante assenza del figlio da scuola. La stessa risposta è stata data dal minore il quale, ovviamente, all'arrivo delle forze dell'ordine era tranquillamente a casa con la madre. Attualmente, il Tribunale di Lecce, avvisato dal comandante della Stazione di Specchia, adotterà gli opportuni provvedimenti. (rob.z.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.