08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/02/2009 | CRONACA
CRONACA | L'avvocato difensore dell'uomo aveva chiesto l'assoluzione per Salvini
Due anni e sei mesi al parcheggiatore scorretto.
L'uomo avrebbe inveito contro un avvocato
Il parcheggiatore, Vincenzo Salvini, 45enne, leccese, mentre lavorava presso «Piazzetta dei fiori», avrebbe chiesto soldi ad un avvocato per il posteggio dell'auto. La risposta dell'uomo ha innescato una rabbia al parcheggiatore tanto da far nascere un vero e proprio diverbio.

LECCE | Era accusato di estorsione, molestie e terreni pubblici. Il parcheggiatore , Vincenzo Salvini, 45enne, residente a Lecce, è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione. I fatti risalgono al 2005. All'epoca, l'uomo svolgeva la sua attività nelle vicinanze di «Piazzetta dei fiori» a Lecce. A seguito delle indagini condotte dai carabinieri, è emerso che l'uomo avrebbe raggiunto un avvocato, che solitamente parcheggiava la sua auto nei pressi dei parcheggi a pagamento gestiti dall'uomo per riceve la somma del posteggio del mezzo. L'avvocato gli consegno poco più di 30 centesimi. Forse, per Salvini era poco. Da qui sarebbe nato un diverbio, infatti, il 45enne avrebbe iniziato ad insultare il cliente, minacciandolo anche. L'avvocato, a questo punto, prese la sua auto e la parcheggiò in un'altra area. L'avvocato, non contento di quanto accaduto, decise di sporgere denuncia in Procura. Da quel momento si è messa in moto la macchina investigativa dei carabinieri. Il giudice monocratico, Pietro Baffa, non ha ritenuto opportuno condannare il 45enne per i reati di invasione di terreni pubblici e molestie. Il pubblico ministero, invece, aveva chiesto la cancellazione del reato di violenza privata. Cristiano Solinas, avvocato difensore del parcheggiatore, aveva chiesto l'assoluzione di Salvini, in quanto i reati non sussistevano.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.