08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Quando si sono svolti i fatti, Fitto era presidente della Regione Puglia
Rinviato a giudizio il ministro Raffaele Fitto.
Continua la vicenda giudiziaria «Cedis»
Il ministro dei Rapporti con le Regioni ed ex presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, è stato rinviato a giudizio insieme ad altri due commissari della Cedis. Il ministro risulterebbe «concorrente estraneo» nella vicenda. La prossima udienza il 29 maggio.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Rinvio a giudizio per il ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto. Il politico salentino è accusato di concorso in turbativa d'asta e di interesse privato del curatore negli atti del fallimento della Cedis, durante la procedura di amministrazione straordinaria. Nella giornata di oggi, il gup del Tribunale di Bari, Marco Guida, ha deciso il rinvio. Quando si sono svolti i fatti, Fitto era presidente della Regione Puglia. Nel caso Cedis, Raffaele Fitto, dovrà continuarsi a difendere dall'accusa di essere «concorrente estraneo», in quanto «Referente politico» di alcuni di altre otto persone indagate. Nei confronti di questi ultimi, dalla procura è stato chiesto un approfondimento dibattimentale. Fitto e gli altri otto indagati avrebbero compiuto dei reati correlati alla vendita della «Cedis», per un valore di sette milioni di euro, in precedenza ne furono stimati 15,5 milioni. La vendita era destinata ad un contraente predeterminato. Si tratta della società Sviluppo Alimentare, intestata all'imprenditore Brizio Montinari. Inoltre, il rinvio a giudizio, è stato disposto per altri tre commissari straordinari della Cedis. Si tratta di Giuseppe Rochira, Antonio De Feo e Franco Cesare Lopasso, per quest'ultimo l'avvocato difensore ha chiesto ed ottenuto il processo con il rito abbreviato. A finire sotto processo, anche il consulente contabile della pratica, Stefano Montinari e per Massimo Goti, che curava il settore sviluppo produttivo del ministro delle attività produttive. La prossima udienza si terrà il prossimo 12 maggio difronte al giudice monocratico del Tribunale di Bari.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.