08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/02/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Sul posto intanto si continua a raccogliere le macerie
Castro: la Procura apre un fascicolo sul caso.
Intanto l'area interessata è stata sequestrata
Nella mattinata di oggi, il sostituto procuratore, Maria Consolata Moschettini, ha aperto un fascicolo sul disastro avvenuto sabato scorso. I militari della stazione di Spongano hanno sequestrato l'intera zona coinvolta nel crollo di circa dieci strutture crollate.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASTRO | La tragedia sfiorata a Castro sabato scorso, si sposta in procura. Il sindaco della città ha chiesto aiuto agli Enti locali, che già hanno iniziato a muoversi. Ora la magistratura ha aperto un inchiesta, ipotizzando i reato di crollo di costruzioni, disastro colposo o altri disastri dolosi. Il fascicolo è stato aperto contro ignoti dal sostituto procuratore Maria Consolata Moschettini. Ora si concentra il lavoro nella fase di indagine, cercando di capire qualcosa di più su quanto è accaduto. Molto vaghi i motivi del crollo venuti fuori dai primi accertamenti. Si vuole appurare ora quali siano state le vere cause del crollo. Per il momento nulla è dato a caso e nulla è preso per fondato. In un primo momento si è data colpa alla base, infatti, gli esperti hanno messo in evidenza che le strutture erano costruite su di una base argillosa e non rocciosa. Si pensa, quindi, che le abbondanti piogge di questi giorni, abbiano avuto effetti negativi col sottosuolo. Ora spetterà parola ai vigili del fuoco, alla polizia, alla guardia forestale e all'ufficio tecnico di Castro. Ora i militari della stazione di Spogano hanno disposto il sequestro della zona, intanto, sul posto si continua a lavorare per togliere le macerie, frutto del crollo dei circa 10 strutture, si tratta di 5 negozi e varie abitazioni. Nessun negoziante ha presentato esposti o preso iniziative varie, ma questo è ancora presto per dirlo. Una delle domande che potrebbe sorgere è: la Marina sarà meta dei turisti d'Italia e non? Si pensa che quanto accaduto non influenzerà sul flusso turistico della zona, da sempre perla balneare del Salento, soprattutto nel periodo estivo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.