08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/01/2009 | CRONACA
CRONACA | De Giorgi, oltre ad riottenere il suo ruolo, sarà ripagato dallo stesso Comune
Reintegrato dal Tribunale il capoufficio
demansionato dal Comune di Vernole
Il collegio del Tribunale del lavoro di Lecce, presieduto da Mario Fiorella, nei giorni scorsi, ha dato pienamente ragione a Giovanni De Giorgi, demansionato dal Comune di Vernole quando Mario Mangione divenne sindaco della città. Il giudice ha ricordato il principio giuridico.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

VERNOLE | Respinto dal collegio del Tribunale del lavoro di Lecce, presieduto da Mario Fiorella, il reclamo avanzato dall'amministrazione comunale di Vernole, che contraddiceva l'ordinanza del giudice del lavoro Caterina Mainolfi. La stessa aveva ordinato la reintegrazione dell'ingegner Giovanni De Giorgi. Il Comune è stato condannato a pagare le spese processuali, mentre De Giorgi, difeso dai legali Cataldo Balducci e Fernando Caracuta, ha riavuto il ruolo di capo dell'Ufficio funzioni. Quando Mario Mangione diventò sindaco della città di Vernole, uno dei primi cambiamenti che fece, fu quello di affidare le responsabilità dell'Ufficio di De Giorgi a due tecnici esterni. Il collegio del Tribunale di Lecce, ha riconosciuto alcune illegittimità messe in atto dal Comune, ad iniziare dal demansionamento di De Giorgi, che fu poi destinato a collaborare all'ufficio dello staff del sindaco. L'azione dell'amministrazione fu dichiarata illegittima. Secondo il Tribunale, il Comune non avrebbe rispettato i sistemi e le garanzie previste dalla legge in merito alla valutazione del personale dirigenziale. Un altro gesto che ha destato scalpore nella vicenda, è stato quello di affidare a dei funzionari dirigenziali esterni l'Ufficio tecnico del Comune di Vernole, senza tener conto che all'interno vi era da tempo un professionista con le stesse capacità degli esterni. Incomprensibile, quindi, la decisione dell'amministrazione. Inoltre, nei giorni scorsi, il collegio ha ricordato a De Giorgi il principio giuridico, che autorizza il lavoratore demansionato a non svolgere lavori che non siano conformi alla propria professionalità e qualifica, facendogli percepire ugualmente la retribuzione.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.