08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Si accerta la regolarità della terza azienda presente nel capannone
Scoperta azienda con lavori assunti in nero.
All'interno un minorenne di 17 anni
La scoperta è stata effettuata nella giornata di ieri, presso la zona industriale di Casarano. Sotto ad un capannone vi erano tre aziende con assuntori totalmente in nero. Sorpreso un 17enne che, nonostante sia stato bocciato alla visita medica, lavorava all'interno.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASARANO | Aziende e sotto-aziende, una controllata dall'altra, con all'interno dei lavoratori a nero, tra cui un minorenne di soli 17 anni. Nella giornata di ieri, a seguito di un'operazione avviata per contrastare il lavoro nero, un'azienda operante nel settore tessile di Casarano è stata colpita da un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale. L'azienda, che contava sette operai, compreso il minorenne, si avvaleva del persona completamente in nero. Il minorenne che vi operava all'interno di una delle due società presenti sotto ad un capannone, non era nemmeno iscritto alla Camera di Commercio di Lecce. Mentre per la terza azienda presente all'interno,la direzione provinciale del Lavoro, con sede a Lecce, guidata da Giocondo Lippolis, insieme ai militari dell'Ispettorato del Lavoro, sta verificando si vi sia qualcosa di anomalo, non a norma di legge. Oltre ad essere denunciato all'autorità giudiziaria penale, perchè aveva assunto un minorenne che non aveva passato la visita medica, è stato sanzionato amministrativamente e civilmente, per via dell'assunzione del personale in nero. Del fatto è stata informata l'autorità per la vigilanza sui contratti di lavoro, di forniture ed anche il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti da parte degli investigatori.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.