08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/01/2009 | CRONACA
CRONACA | La coppia di giovani incastrata da un sms: «Arrivano gli sbirri»
Eroina come sorpresa negli ovetti di cioccolato.
Veglie, arrestati 26enne e una minorenne
Perquisita l’abitazione di Gianluca Leone, del posto, e scoperta una ragazza 16enne in possesso di 10 dosi di eroina ben nascoste in un cofanetto. I carabinieri di Campi Salentina hanno trovato anche 3 bilancini e 13 cartucce calibro 7,65 e calibro 12.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

VEGLIE | Un sms con scritto «gli sbirri» per indicare che c'erano problemi. Un messaggio verso un destinatario che ha capito bisognasse occultare tutto prima che i carabinieri potessero scoprire la droga. O comunque qualunque che potesse contribuire a corroborare il proprio capo d'imputazione, quello di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione illegale di munizionamento in concorso. Il messaggio è stato recapitato probabilmente a una minorenne, che dopo averlo ricevuto avrebbe nascosto le dosi, che erano state occultate all'interno dei contenitori delle sorprese degli ovetti di cioccolato. I militari lo tenevano sotto controllo da diverso tempo, poi quando lo hanno notato in atteggiamento sospetto, hanno deciso di effettuare un controllo sulla sua persona, e di controllargli anche il cellulare, nel quale, fra i messaggi inviati, hanno scoperto un sms con scritto «gli sbirri». Due parole, quanto basta per capirsi.


Che l'uomo avrebbe indirizzato forse alla minorenne, forse a un complice per indicargli che da lì ogni cosa riconducibile all'attività doveva essere tolta di mezzo. Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Veglie hanno intercettato l'uomo 26enne, e dopo averlo identificato, assieme a V.T., una minorenne di 16 anni, li hanno portati in carcere. I carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, con a capo il tenente Simone Puglisi, da tempo erano sulle tracce di Gianluca Leone. A seguito dell'indagine investigativa, quando gli hanno controllato il cellulare hanno individuato un sms con il quale l'uomo avrebbe cercato di avvisare un complice dell'arrivo delle forze dell'ordine. «Gli sbirri», appunto. Quelli che si è visto arrivare davanti pochi minuti dopo. È questo il messaggio che ha fugato ogni dubbio circa l'esistenza di un'attività illecita, al quale ha fatto seguito l'intervento delle forze dell'ordine, che irrompendo nella casa di Leone hanno sorpreso anche la 16enne.


Dopo una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno ritenuto opportuno dover perquisire anche la giovanissima, per la quale hanno richiesto l'intervento di un agente donna della locale polizia municipale. A lei hanno rinvenuto due confezioni usate per contenere le sorprese degli ovetti di cioccolato, che nascondevano dieci dosi di eroina per una peso complessivo di 3,5 grammi. Non finisce qui. I ritrovamenti, infatti, portano alla luce anche alcune cartucce: una di calibro 7,65 e 12 di calibro 12. A conclusione della perlustrazione, l'abitazione è stata posta sotto sequestro, mentre Gianluca Leone e la minorenne sono stati arrestati e condotti rispettivamente presso la casa circondariale di Borgo San Nicola e presso il centro di prima accoglienza «Fornelli» di Bari. Leone, il 2 settembre del 2007, si trovava ai domiciliari, e fu sorpreso con un'altra persona nelle vicinanze della sua abitazione. All'epoca, i militari gli trovarono una dose di hashish. Per questo motivo, d'accordo con l'autorità giudiziaria, lasciò i domiciliare e fu tradotto in carcere. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.