08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Vandali gettano liquido infiammabile in un negozio di via Buccarella
Negozio in fiamme e saracinesca distrutta.
Attentato incendiario al negozio di pesca
Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 6. Ignoti hanno preso di mira l'esercizio commerciale «Punto Pesca» di Claudio Mauro, 25enne, di Gallipoli. Hanno cosparso con un cocktail infiammabile l’ingresso del negozio. Ma si è accorto un metronotte.
di Roberta Zappatore


GALLIPOLI | Gettano una mistura di liquido infiammabile all'ingresso di un negozio di articoli da pesca. L'attentato incendiario è accaduto questa mattina alle prime ore dell'alba in via Carlo Buccarella, una traversa del centralissimo corso Roma, al civico 1/b. L'esercizio commerciale (che si trova accanto all’edificio che ospita il liceo classico «Quinto Ennio», e all'angolo del bar «La Palma», a poche decine di metri da piazza Carducci) è di proprietà di Claudio Mauro, il titolare del negozio di 25 anni che ha subito il grave danno, al quale la polizia questa mattina ha dovuto annunciare quanto successo. Un incendio che è stato possibile bloccare grazie all'intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto dal distaccamento che si trova sulla via per Sannicola e del capo del commissariato di polizia Pantaleo Nicolì, che questa mattina, attorno alle sei, hanno spento sul nascere un incendio parziale ma comunque di indubbia natura dolosa. Ecco la dinamica dei fatti. L'intento dei vandali ignoti era quello di far prendere fuoco al negozio «Punto Pesca», ma a causa della mancanza di ossigeno l’incendio non ha attecchito e i danni, che ammonterebbero intorno ai 1000 euro, sono parzialmente coperti dall’assicurazione.

Durante un giro di ricognizione notturno, la volante dell'istituto di vigilanza privata «Velialpol», ha segnalato degli strani fumi provenire dal locale. Il metronotte insospettitosi si è fermato per un controllo, e dopo aver visto le fiamme nel negozio ha chiamato i vigili del fuoco al numero di pronto intervento 115. Con un'autobotte, i caschi rossi sono rapidamente intervenuti sul posto, assieme agli agenti di polizia del locale commissariato. Il liquido infiammabile, probabilmente benzina, quasi un molotov, è stato versato, all’ingresso del negozio, sulla serranda in ferro, dopo che era stata forzata. Intanto dopo aver accertato l’assenza di un eventuale ricatto (il titolare avrebbe riferito alle forze dell'ordine di non aver ricevuto atti intimidatori) proseguono le indagini al fine di individuare gli autori dell'attentato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.