MURO LECCESE | Va a sbattere con lo scooter su un'autovettura, e ora è ricoverato grave in ospedale. Tanto grave che i medici, che lo hanno tenuto in osservazione nella notte, hanno ritenuto opportuno procedere all'amputazione di un piede, che il forte impatto gli aveva completamente ridotto in frantumi. Questa volta, sulle strade del Salento, non ci è scappato il morto, ma un ferito grave, all'interno di un centro urbano, sulla via di casa, che P.M., 17 anni, di Muro Leccese, stava percorrendo a bordo del suo motorino. A un certo punto, per cause ancora incerte, il ragazzo sarebbe andato a sbattere col suo motociclo su un'autovettura, che si trovava parcheggiata a margine della strada.
Appena giunto in prossimità di una delle tante intersezioni della via sulla quale P., quasi 18enne, abita assieme alla famiglia, e al padre e alla famiglia, ieri nelle prime ore della serata, attorno alle 18, a quanto pare avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro la vettura in sosta. A poco è servito il casco protettivo, perché il colpo, P. lo ha avuto proprio all'altezza della caviglia. Di lui, a terra grave, si sarebbe accorto un vicino di casa, che lo ha visto steso per terra sull'asfalto in difficoltà. Via Vittorio Emanuele è una via tortuosa, fatta di diverse curve, e per un tratto è a senso unico, quello che va da via Roma, proseguendo per via Salentina.
I medici soccorritori del servizio d'emergenza sanitaria 118, quando sono intervenuti sul posto, hanno constatato le gravi condizioni dell'arto, tanto che hanno ritenuto opportuno portarlo d'urgenza all'ospedale «Cardinale Panico» di Tricase, dov'è tuttora ricoverato, nel reparto di Ortopedia. Le condizioni cliniche del piede erano gravi a tal punto, che dopo tutti gli accertamenti, e per via della grave perdita di sangue, i medici hanno ritenuto di doverglielo amputare. Del fatto sono stati notiziati i carabinieri della Compagnia di Tricase, quelli della radiomobile di Maglie, e la polizia municipale di Muro Leccese.