08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/01/2009 | CRONACA
CRONACA | La pseudo discarica di 2mila metri quadrati un tempo era vasca di raccolta delle piogge
Galatina, sequestrata una discarica abusiva.
Rifiuti accertati come non pericolosi
Sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo ecologico di Lecce assieme ai militari del Nucleo operativo ecologico. La discarica sorgeva accanto ad una scuola: numerose sono state le segnalazioni dei genitori preoccupati per la salute dei propri figli.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALATINA | Materiali da demolizione, rifiuti inerti, terra, rocce da scavo e dello scarificato stradale. Si trova di tutto accanto alla scuola media statale, proprio nel campo dove sorgeva una grande vasca adibita alla raccolta delle acque meteoriche, ma attualmente usata come discarica abusiva. I controlli avvenuti da parte dei militari del Nucleo operativo ecologico di Lecce, diretti dal capitano Nicola Candido hanno portato alla luce la scomoda e, a prima vista, preoccupante situazione. In una vasta area di circa 2mila metri quadrati sostano grandi quantitativi di materiale da costruzione che non potevano essere smantellati in breve termine, pertanto l’intera zona è stata sottoposta a sequestro, e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.


L’attività in questione nasce da una serie di controlli effettuati dai carabinieri nel settore delle discariche abusive, in seguito alle numerose segnalazioni inoltrate da genitori, preoccupati dalla presenza di rifiuti abbandonati su un terreno posto accanto alla scuola media. Il fenomeno delle discariche abusive interessa in maniera consistente il territorio salentino. Fortunatamente la situazione che è stata analizzata in maniera più approfondita, dopo vari sopralluoghi, si è dimostrata meno grave del previsto, trattandosi di rifiuti dichiarati come «non pericolosi». Intanto, la posizione di un dirigente del comune di Galatina è attualmente al vaglio della procura di Lecce e l’ipotesi di reato di cui è accusato è quella dell’esercizio di discarica abusiva. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.