08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | CRONACA
SAN CESARIO DI LECCE | L'incidente attorno alle 17 dopo la sosta in via Duca d'Aosta
Lecce, ruba l'auto e poi fa un incidente.
«Topo d'auto» l'abbandona e fugge via a piedi
Il fatto è successo sulla Lecce-Maglie, la strada statale 16, allo svincolo che porta a San Cesario. Un «topo d'auto» con un'Alfa 147 grigia è andato a sbattere sul cordolo che delimita la carreggiata, sulla fiancata destra. Ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi.

SAN CESARIO DI LECCE | Ruba un'auto, poi fugge via, ma va a sbattere con la fiancata sul margine di cemento che delimita la carreggiata dalla campagna. È stato costretto ad abbandonare il mezzo e fuggire via per le campagne a piedi. Il singolare episodio è accaduto questo pomeriggio, sulla via per San Cesario, praticamente allo svincolo, sulla strada statale 16, nei pressi del distributore di benzina «Esso», in direzione sud. Nel pomeriggio, attorno alle 17, proprio su quella strada che da Lecce porta a Maglie, un «topo d'auto» è uscito fuori strada con un'Alfa 147 grigia, rubata probabilmente ieri pomeriggio, dopo le 18.

 

Si tratta di un veicolo aziendale, che un agente di commercio usava per fare le consegne. Proprio dopo quell'ora il rappresentante l'aveva parcheggiata nelle vicinanze di via Duca d'Aosta. Ma il furto è stato perpetrato tempo dopo, con ogni probabilità nelle ore della notte. Proprio a causa della doppia curva (una a destra e l'altra a sinistra), il ladro avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere con la fiancata destra sulla bordatura di cemento. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia stradale di Maglie, che dopo aver rilevato il sinistro, hanno ricondotto l'auto al furto perpetrato qualche ora prima.

 

Secondo le loro ricostruzioni, non è da escludere, che l'uomo stesse viaggiando ad alta velocità. È per questo che avrebbe perso il controllo. A corroborare la tesi degli agenti che hanno fatto i rilievi, ci sono i segni di frenata di una decina di metri che sono rimasti impressi sull'asfalto. I segni dell'incidente sono apparsi anche sul parabrezza davanti al lato guida, che è stato del tutto distrutto. Quindi, è possibile che il ladro abbia sbattuto col capo sul vetro per via dell'impatto e del brusco inchiodarsi dell'auto.

 

Quindi non avrebbe indossato neppure cinture di sicurezza. L'auto è finita sotto sequestro, nel deposito «De Cicco» di Lecce, a disposizione della polizia che sta portando avanti le indagini, dov'è stata condotta a bordo di un carro attrezzi. Nonostante le segnalazioni, dell'auto abbandonata sulla strada, giunte alla polizia, dell'uomo non si è raccolta alcuna traccia. Nessuno lo ha visto fuggire, e nessuno si è accorto nel momento in cui l'ha lasciata senza custodia.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.