08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il giovane venne schedato pochi giorni prima dalla Questura di Bari
Inchiodato da una collana persa durante la fuga.
Tre anni di carcere per Gianni Giardino
I fatti risalgono al primo settembre quando Gianni Giardino, 21enne di Bari, mise a segno una rapina ai danni della filiale Monte dei Paschi di Siena di Lecce. Il processo si è svolto con il rito abbreviato, il pm aveva chiesto 5 anni e 6 mesi di reclusione.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Condannato a tre anni di carcere Gianni Giardino, il 21enne barese accusato di essere l'autore della rapina messa a segno lo scorso primo settembre ai danni della filiale Monte dei Paschi di Siena situata in via Verdi a Lecce. A condannare il barese è stato il gip Maurizio Saso che ha riconosciuto le attenuanti. Il processo si è svolto con il rito abbreviato. Il pm nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 5 anni e 6 mesi. Gli agenti arrivarono all'uomo attraverso delle tracce organiche che Giardino aveva lasciato, insieme a delle impronte e soprattutto ad una collanina in oro che lo ha inchiodato. Ad indagare sulla rapina messa a segno da Giardino sono stati gli agenti della squadra mobile di Lecce. Nel primo pomeriggio di quel giorno, l'uomo entro all'interno della filiale come un normale cliente ma, una volta entrato, si coprì il volto con una calzamaglia e tirò fuori un taglierino. Il bottino ammontò a circa 2mila euro. Successivamente fecero tappa presso la banca gli agenti e la polizia scientifica che rilevò delle impronte sul vetro di una delle casse. Dopo le analisi effettuate dalla scientifica, le impronte rilevate coincidevano con quelle di Giardino. Al vaglio della scientifica è stata analizzata la calzamaglia e il taglierino abbandonato dopo pochi passi dalla filiale. Molto probabilmente l'uomo aveva studiato un cambio di abiti. Inoltre, nel prendere la fuga, Giardino perse involontariamente una collanina. Infatti, la stessa collanina appare al collo dell'uomo in una foto segnaletica realizzata dalla Questura di Bari l'11 agosto dello scorso anno, pochi giorni prima che l'uomo commettesse la rapina.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.