08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Attivata, a cura della locale prefettura, la procedura d'emergenza prevista
Ordigni bellici nel fondale di Porto Badisco.
Recuperati dalla Guardia Costiera di Otranto
Sono stati individuati e rimossi tre proiettili di piccolo calibro, due bombe da mortaio e due inneschi esplosivi risalenti probabilmente al secondo conflitto mondiale. Oltre alla Guardia Costiera di Otranto, è intervenuto il nucleo specializzato S.d.a.i. di Taranto.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

PORTO BADISCO (OTRANTO) | Nella mattinata di ieri la Guardia Costiera di Otranto ha coordinato le operazioni di bonifica dello specchio acqueo antistante località Porto Badisco, interessato dalla presenza di ordigni bellici. La segnalazione, pervenuta da un sub che effettuava immersione a scopo ricreativo, ha fatto attivare la procedura d’emergenza prevista, a cura della locale prefettura, sia per il recupero degli ordigni, che per la messa in sicurezza della zona. L’intervento del nucleo specializzato s.d.a.i. della marina militare di Taranto, assistito in mare dalla motovedetta della Guardia Costiera Cp 518, ha permesso di individuare e rimuovere tre proiettili di piccolo calibro, due bombe da mortaio e due inneschi esplosivi risalenti probabilmente al secondo conflitto mondiale. Gli stessi qualora non rimossi sarebbero potuti rivelarsi pericolosi per la pubblica incolumità anche in considerazione che la località di Porto Badisco di Otranto risulta essere molto apprezzata dai bagnanti durante la stagione estiva. Si sottolinea la necessità, di fronte a fortuiti ritrovamenti del genere da parte di diportisti o bagnanti di avvisare immediatamente la capitaneria di porto più vicina, attraverso l’utilizzo del numero gratuito 1530 e di evitare in ogni caso di toccare, manipolare o spostare oggetti che possano anche lontanamente ricordare la forma di un ordigno bellico. Sarà cura infatti della guardia costiera attivare tutte le procedure del caso per giungere ad una rapida ed innocua risoluzione della problematica.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.