08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | L'approvazione è stata firmata dal sostituto procuratore Marco D'Agostino
Parco Corvaglia: il sequestro resta ma i cittadini
potranno utilizzare l'area prima che sia troppo tardi
La fase giudiziaria continuerà ma, con una richiesta presentata dal sindaco Paolo Perrone lo scorso 23 dicembre, l'area potrà essere presa in mano dall'amministrazione che provvederà ad una manutenzione. L'area potrà essere utilizzata dai residenti della zona.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | La vicenda giudiziaria continua, ma a breve Parco Corvaglia, l'oasi di verde situata nel quariere Rudiae di Lecce, tornerà ai cittadini della zona. Questo però non andrà a contrastare i provvedimenti imposti successivamente al sequestro preventivo. Questo è un traguardo per i residenti della zona che da tempo combattono per rendere pubblica la zona. Il sostituto procuratore, Marco D'Agostino, ha infatti firmato un provvedimento che fa autorizzare dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, il Comune di Lecce che avrà la possibilità di effettuare dei lavori di manutenzione. Ora, prima di poter usufruire dell'area, bisognerà attendere la fine dei lavori che dovrebbero iniziare a breve. Il gip Maurizio Saso, dispose un sequestro preventivo dell'area e delle opere presenti nella zona lo scorso 3 novembre, un seguito del sequestro probatorio effettuato il 26 aprile del 2006. Il quell'occasione, i carabinieri del nucleo investigativo di Lecce, posero sotto sequestro l'intero Parco Corvaglia, circa 4mila e 500 metri quadrati, eseguendo un'ordinanza emessa dal gip di Lecce. Lo stesso, emanò il provvedimento dopo l'accoglimento della tesi degli inquirenti. Il sindaco della città, Paolo Perrone, il 23 dicembre scorso chiede alla Procura una richiesta, cercando di ottenere l'autorizzazione per effettuare una bonifica presso l'area in questione, cercando di salvarla da un futuro degrado, intervenendo in tempo prima che sia troppo tardi. Presentando la richiesta, il Comune ha assunto l'impegno di prendersi cura dell'area, seguendo le disposizioni del dirigente del settore Urbanistica, Luigi Maniglio, nominato dal giudice come custode giudiziario.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.