08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | CRONACA
TREPUZZI | L'avvertimento l'aveva dato l'ufficio tecnico del Comune, prima dell'intervento del Noe
Discarica abusiva in contrada «Case bianche».
È la terza sequestrata dai carabinieri
Questa a pochi metri da un'altra, sequestrata il 24 gennaio scorso, nella stessa zona. I carabinieri del Noe hanno messo i sigilli, questa volta, a 20mila metri quadri. Una discarica abusiva con conci di tufo, blocchi di cemento, residui di asfalto. Segnalato il proprietario.

TREPUZZI | L'ennesima discarica abusiva è stata sequestrata dai carabinieri. Sull'appezzamento di terreno, che si estende per circa 20mila metri quadrati, ci sono scarti dell'attività edilizia. I carabinieri l'hanno scoperta ancora una volta in località «Case bianche», nelle vicinanze di un'altra. Infatti, proprio qualche giorno fa, il 24 gennaio, nella stessa zona, i carabinieri del Noe, diretti dal capitano Nicola Candido, coadiuvati dagli agenti di polizia municipale, avevano fatto un blitz in una zona dov'erano stati interrati residui di palmizi infestati dal «punteruolo rosso», il piccolissimo insetto che distrugge molte palme nella provincia (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=2615). Non solo. Qualche giorno prima, per la presenza di reflui nella zona industriale, furono denunciati tre imprenditori, legali rappresentanti di una società che opera nel settore ambientale.

Questa volta il sequestro preventivo è stato effettuato dai militari dopo aver accertato che nel terreno erano stati depositati e sotterrati rifiuti consistenti in conci di tufo, blocchi di cemento, residui di asfalto, tubi in gomma, pneumatici e altri rifiuti derivanti dall'attività di demolizione che il proprietario (si tratta di un imprenditore), avrebbe dovuto rimuovere per non provocare danni all'ambiente. L'ufficio tecnico del Comune, infatti, aveva disposto proprio questo. E cioè che i rifiuti fossero fatti sgombrare per non danneggiare il terreno e la falda. I carabinieri, dopo aver accertato che l'area non era stata bonificata e che i rifiuti erano solo stati coperti con del terriccio, l'hanno sequestrato e hanno proceduto a segnalare il proprietario alla Procura della Repubblica di Lecce. L'ipotesi di reato è quella di esercizio di discarica abusiva.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.