08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/01/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Prossima udienza il 13 febbraio, mentre il 2 potrebbe arrivare la sentenza
«Papavero», il pm chiede un secolo di carcere.
La requisitoria nel rito abbreviato dinanzi al gup
Sono gli 116 anni in tutto quelli richiesti dal pm Antonio D'Amato nei confronti degli esponenti del presunto clan dello spaccio, che operava nel basso Salento. Fu smantellato dai carabinieri il 31 gennaio dello scorso anno, dopo lunghe indagini.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASARANO | L'organizzazione fu smantellata lo scorso 31 gennaio. Ora, dinanzi al gup Ines Casciaro, il pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia, il sostituto Antonio D'Amato, ha richiesto in totale oltre cento anni di condanna. 116 per la precisione, nei confronti del presunto clan che avrebbe agito nel basso Salento. Le indagini furono avviate dai carabinieri della Compagnia di Casarano, nel 2004, all'interno di un'operazione mirata a contrastare il fenomeno dello spacco di sostanze stupefacenti, denominata «Operazione Papavero», con la scoperta di un'organizzazione in cui anche le mogli dei capi avrebbero avuto un ruolo di spicco. Il pm ha chiesto dieci anni per Massimo Antonio Giorgino, dieci per Lucia Zampilli, sua compagna, dodici per Pasquale Falcone, dieci per Lucia Perrone, moglie di Falcone, altri dieci per Tommaso Stefano.

E poi ancora, Antonio Perrone (richiesti 12 anni), Fabio De Masi (4 anni 10 mesi), Catia Borgia (7 anni), Michele Palombo (8 anni). Poi Cosimo Paglialonga, e Claudio Del Nilo (8 anni). Dopo che il sostituto procuratore ha formulato la requisitoria, gli avvocati difensori, Biagio Salvatore Palamà, e Alfredo Cardigliano, hanno fatto le proprie arringhe invocando l'assoluzione della propria parte. Ora si dovrà attendere la prossima udienza per sapere il prosieguo della storia, che è fissata per il 13 febbraio prossimo. Mentre la sentenza definitiva potrebbe arrivare il 2 marzo prossimo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.