08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/01/2009 | CRONACA
LECCE | Il fatto questa notte entrando da una finestra
Furto da 10mila euro nella villetta.
I ladri fanno razzia di monili in oro
Bottino corposo fatto di argenteria e gioielli sottratti a una famiglia leccese. I ladri hanno agito in via Marinosci, nei pressi di viale dello Stadio. La banda delle ville mette a soqquadro la casa e fugge via. L'allarme dato al 112 alle 11,30 di ritorno a casa.

LECCE | Entrano nell'abitazione di un impiegato delle ferrovie dello Stato e fanno razzia di monili in oro. Il fatto è successo nei giorni scorsi, e va a contribuire al dato allarmante dei furti che vengono perpetrati o tentati all'interno degli appartementi della città. Quest'ultimo episodio è accaduto quando il proprietario di un'abitazione che si trova in via Marinosci, al civico 25, nelle vicinanze di viale dello Stadio, è tornato a casa dopo una trasferta con la famiglia. Al ritorno nell'abitazione in cui è domiciliato, il nucleo famigliare, composto dal marito impiegato, O.R., dalla moglie e due figli, si è accorto che una finestra di casa era stata distrutta. I malviventi avrebbero agito approfittando dell'assenza della famiglia, che aveva lasciato la casa incustodita e priva di sistema d'allarme. O meglio, di allarme, la casa, era pure fornita, ma i ladri hanno avuto terreno facile, perché non era stato inserito. E sono bastati pochi minuti per mettere a soqquadro l'appartamento, aprendo gli armadi e trafugando nei cassetti, dov'erano custoditi monili in oro, gioielli, e argenteria. I danni sono stati quantificati per 10mila euro circa. Quando il capofamiglia, questa mattina attorno alle 11,30 si è accorto di quanto era accaduto durante la sua assenza, ha chiamato i carabinieri al numero di pronto intervento 112.

 

Dal comando stazione di Lecce principale, è giunta una pattuglia che si è interessata di fare tutti i rilievi, nel tentativo di raccogliere elementi utili per risalire agli autori del furto. Ma sui mobili e sui vetri non sono state trovate impronte. Difficile anche stabilire a che ora avrebbero agito gli autori del furto. Se quell'elemento si potesse sapere, spiegano i carabinieri, probabilmente sarebbero sulle loro tracce. L'unica cosa, in merito all'orario, che si può dire, è che i malviventi abbiano agito di notte. Le indagini non guardano ad una direzione in particolare, ma si cercano tasselli comuni per cercare l'anello di congiunzione che possa tradire i malviventi. Forse sono giunti dal brindisino, o comunque dal nord leccese, ma questa al momento resta soltanto una flebile ipotesi. I carabinieri, per le indagini, non potranno contare neppure sulle immagini di un sistema di videosorveglianza. In casa non ci sono telecamere a circuito chiuso. Nè tantomeno alcuno ha visto la scorribanda fuggire via. Pertanto non è possibile dire che abbiano utilizzato un'auto piuttosto che un'altra.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.