08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/01/2009 | CRONACA
FURTO AGGRAVATO | Il fatto fra sabato e domenica, al quale è seguita la denuncia
Rubano lo scooter a un commerciante 42enne.
In due, 14 e 16 anni, accusati di furto aggravato
Tricase. Dopo la denuncia del proprietario del motorino, i carabinieri hanno ritrovato il ciclomotore a pochi metri da dove lo aveva lasciato. Scoperti i due giovanissimi autori, sono stati portati in caserma. Dove hanno confessato davanti ai genitori.

TRICASE | Una ragazzata. Un po' come quella che c'è stata l'altro pomeriggio a Lecce, dove tre ragazzini di 13 e 10 anni hanno ammaccato le auto di alcuni residenti di via Novara, che usano parcheggiare l'auto in un garage appartenente alla parrocchia di San Giovanni Battista. Questa volta il fatto è successo non nel capoluogo, ma nel sud Salento, a Tricase. Uno scooter rubato da due ragazzi e poi smontato, per gioco, una ragazzata insomma. Solo che poi, i carabinieri, gli autori del furto gli hanno pure trovati, e ora dovranno rispondere della bravata per la quale sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.

 

Due minorenni, ma tanto grandi quanto basta per prendersi una denuncia. Uno di loro, R.E., ha solo 14 anni, l'altro P.R., 16 anni. I fatti. La notte fra sabato e domenica i due amici avrebbero portato via dal centro di Tricase un ciclomotore di proprietà di F.S., di 42 anni, commerciante del luogo. In tarda mattinata, il proprietario del ciclomotore si è presentato negli uffici della Compagnia dei carabinieri di Tricase dove ha sporto denuncia. A quel punto, dopo qualche domanda di chiarimento da parte dei militari, sono state avviate le ricerche. Sono state sufficienti un paio d'ore per rinvenire il motorino.

 

Era stato parzialmente smontato, e depositato a poche centinaia di metri da dove era stato rubato. Le indagini, portate avanti dai militari dei due reparti operativi dipendenti della Compagnia tricasina, diretta dal capitano Andrea Bettini, hanno portato i carabinieri a scoprire pure gli autori del furto. A quanto pare, di P.R. sarebbe stata l'idea di rubare il ciclomotore, mentre l'amico E.R., si è offerto di aiutarlo. Il 14enne e il 16enne sono stati accompagnati in caserma, e chiamati i genitori hanno confessato di essere stati gli autori del furto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.