08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/01/2009 | CRONACA
CRONACA | Il responsabile risulterebbe sprovvisto di autorizzazione
Presunto caso di maltrattamento di animali.
Denunciato il proprietario di un agriturismo
L’indagine è partita grazie ad un esposto presentato presso gli uffici dei carabinieri della compagnia di Lecce. Nella giornata di ieri ha fatto tappa presso la struttura, situata sulla San Cataldo-Vernole, uno specialista dell’Asl. Denunciato un 46enne di Lizzanello.

VERNOLE | Nuovo caso di maltrattamenti di animali nel leccese. Il triste fatto di cronaca giunge da un comune del nord Salento. Tutto ebbe inizio a seguito di un esposto giusto da alcune associazioni animaliste, nei confronti di un agriturismo situato sulla provinciale 366 che collega San Cataldo a Vernole. Da quel momento sono iniziati gli accertamenti compiuti dai carabinieri della compagnia di Lecce. Nella giornata di ieri sono stati effettuati dei controlli, con il supporto tecnico di uno specialista dell’Asl. Dai controlli è emerso che oltre 60 equini e 13 bovini verserebbero in precarie condizioni igienico - sanitarie, mal nutriti e abbandonati alle intemperie di questi giorni, con il rischio che qualche malattia infettiva si propaghi. Il responsabile, un 46enne di Lizzanello, neanche titolare dell’autorizzazione amministrativa prevista per l’allevamento degli animali, oltre ad essere stato denunciato all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali, è stato denunciato a piede libero per il reato di scarico abusivo di acque reflue e smaltimento di rifiuti effluenti zootecnici. Nel frattempo che l’autorità giudiziaria competente si pronunci, il luogo è stato posto sotto sequestro preventivo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.