08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/01/2009 | CRONACA
ATTO VANDALICO | Il professionista, G.L.M., 48enne, si è rivolto ai carabinieri
Melendugno, petardo sull'auto di un medico.
Che danneggia il parabrezza e il lunotto posteriore
Forse un caso alla base della forte esplosione che ha raggiunto la vettura di un noto professionista di Melendugno. In via Verdi, attorno alle 14, ignoti hanno lanciato il botto sull'auto del medico. Sul posto, per i rilievi, gli artificieri del Comando dei carabinieri di Lecce.

MELENDUGNO | I vandali lanciano un petardo sull'auto di un medico. Un grosso petardo. Che gli ha danneggiato il parabrezza, oltre che il lunotto posteriore. Il fatto è successo in via Verdi, all'autovettura di uno specialista del luogo, G.L.M., che in quella via ci abita. Attorno alle 14, il grosso petardo è stato tirato sull'auto del professionista, probabilmente per gioco. Una «ragazzata» che non ha certo divertito il medico, né sua moglie, e che hanno ritenuto opportuno rivolgersi ai carabinieri della stazione di Melendugno, dove poco dopo le 14 il dottore ha sporto querela nei confronti di ignoti. Il medico, di 48 anni (di cui preferiamo non mettere le generalità per una questione di privacy), ha spiegato ai carabinieri di non aver ricevuto minacce, né richieste estorsive. Il petardo utilizzato, probabilmente, potrebbe essere stato la rimanenza del Capodanno, che qualche giovanotto ha pensato di lanciare nel pomeriggio per disfarsene e divertirsi sentendo il botto.

Forse avrebbe voluto colpire un'auto, una qualunque auto, e il caso ha voluto che di mira fosse presa proprio quella del medico di via Verdi. I carabinieri, dipendenti della Compagnia di Lecce, stanno portando avanti le indagini, anche perché in provincia nelle ultime settimane, molte autovetture sono state incendiate. Da parte dei militari al momento, non ci sono sospetti su alcuno, perché sulla posizione del medico, non hanno rilevato dissidi di natura privata. Quale che sia la verità, c'è da dire che il petardone utilizzato possa essere stato un tipo di botto del genere vietato. Il botto, infatti, era talmente forte che sul posto per tutti i rilievi sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale di Lecce.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.