08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/01/2009 | CRONACA
L'EREDITÀ | Un appartamento, un libretto di risparmi e circa 100 mila euro
Nominato erede universale dei beni di un'anziana.
La segnalazione dei parenti fa scattare la denuncia
Avrebbe plagiato la donna effettuando costanti visite di cortesia. Ad essere denunciato è G.D., sotto processo per un'altra vicenda di giudiziaria. Alla morte dell'anziana emerge, che dall'ultimo testamento firmato, all'uomo è stato assegnato tutto il patrimonio.

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASTRIGNANO DEI GRECI | Avrebbe raggirato un'anziana facendogli intestare l'intero patrimonio. Con questa accusa è finito nei guai G.R, denunciato dai carabinieri con l'accusa di circonvenzione d'incapace. Infatti, secondo alcuni accertamenti, l'anziana che risiedeva fino a nove mesi fa a Castrignano dei Greci, avrebbe nominato G.R. come erede universale di tutto il patrimonio. In attesa che si faccia chiarezza su quanto accaduto, cercando di stabilire se realmente la signora era intenzionata a lasciare tutti i beni di sua proprietà all'uomo, i carabinieri, nella stessa mattinata di oggi, hanno posto sotto sequestro cautelativo un appartamento, un libretto di risparmi e, per un valore di circa 100 mila euro, i conti correnti intestati all'anziana. Famigliari, parenti e nipoti sono rimasti allibiti alla lettura del testamento, in quanto tutta la proprietà era stata intestata a G.R., che avrebbe conquistato la fiducia della donna effettuando costantemente delle visite di cortesia, al fine di ottenere la tanto attesa firma sul presunto manipolato testamento. All'interno della comunità della Grecìa Salentina, un po' tutti i cittadini, conoscendo la donna che prima di andare in pensione svolgeva l'attività di farmacista, sono rimasti sorpresi della notizia, aspettandosi che l'eredità l'avesse destinata ai familiari. L'uomo avrebbe plagiato la donna, tanto da farsi intestare tutta l'eredità dell'anziana. Dopo aver appreso la notizia, i famigliari si sono recati presso la locale tenenza dei carabinieri, sporgendo regolare denuncia. Dal quel momento la macchina investigativa dell'arma non si è mai fermata, giungendo a controllare diversi documenti, conti correnti e ad ascoltare alcune persone. Intanto l'uomo, sotto processo per un'altra vicenda di giudiziaria, è stato denunciato. L'anziana venne trovata morta circa nove mesi fa all'interno del bagno della sua abitazione. In un primo momento si pensò ad un suicidio. Ora la Procura di Lecce ha disposto la riesumazione del cadavere, in modo da accertarne la causa della morte. Infatti, non si esclude la possibilità che la donna sia morta a causa di una somministrazione eccessiva di medicinali o altro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.