08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/01/2009 | CRONACA
CRONACA | I due fuggono prima dell'arrivo degli agenti
Tentano il furto dal commercialista.
Lecce, moglie e figlio salvati dai vigilanti
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, in via Rapolla. Presa di mira la villetta di un commercialista, Luigi Faggiano. Al momento del tentato furto in casa vi era la moglie. Il colpo è stato sventato da un vigilante dell'istituto «Sveviapol».

LECCE | Tentano la rapina qualche minuto prima delle 19. Infatti, erano appena le 18,30 quando due persone, a volto coperto, si sono introdotte all'interno del giardino di un noto commercialista leccese, Luigi Faggiano, che abita in via Rapolla, al civico 3. In casa il marito non c'era, mentre c'era la moglie dell'uomo che si trovava in casa da sola e col figlioletto di appena otto anni. A un certo punto la moglie del commercialista, la signora Guagnano, ha avvertito dei rumori nel giardino recintato che si trova adiacente la sua abitazione. Quando si è affacciata ha visto due persone che avevano scavalcato la recinzione perimetrale, nel tentativo, probabilmente di entrare in casa.

La donna, ovviamente, ha avuto paura, ma non si è persa d'animo. Ha fatto scattare l'allarme del sistema di cui è dotata la villetta. L'allarme ha allertato gli agenti dell'istituto di vigilanza privata della «Sveviapol», e da viale Otranto, dove c'è la centrale operativa è stata allertata la pattuglia di turno, che è giunta sul posto per cercare di acchiappare i malviventi e rassicurare la donna. Ma da via Rapolla, i banditi si erano già dati alla fuga. Probabilmente quando sono arrivati nel giardino della villetta hanno creduto che in casa non ci fosse nessuno. In realtà la signora Guagnano, col figlioletto erano all'interno, mentre mancava solo il commercialista.

La villa si trova su due piani, e alle spalle c'è un ampio giardino. È da lì che hanno tentato di fare irruzione. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia. Che comunque non hanno potuto fare altro che ascoltare la donna. Lei ha raccontato di aver sentito i rumori e di essersi affacciata, ma mai pensando che potesse trattarsi di due ladri. Il furto, dunque, non è stato perpetrato, ma resta il grosso spavento che in quella zona (stiamo parlando del quartiere stadio a pochi metri dalla tangenziale est di Lecce) i ladri possano ripresentarsi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.